Quantcast
×
 
 
06/07/2021 07:00:00

Questa mattina il viaggio inaugurale del nuovo traghetto Mazara-Pantelleria

 Questa mattina, con partenza alle ore 11.30, il viaggio inaugurale del nuovo traghetto Mazara del Vallo-Pantelleria.

Parteciperanno all’inaugurazione il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, l’assessore regionale all’Agricoltura, Toni Scilla, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Micciché, il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, l’amministratore delegato del Gruppo Caronte&Tourist, Vincenzo Franza, parlamentari e sindaci del Trapanese.

Il servizio di linea, ripristinato dal governo Musumeci dopo circa venti anni, sarà effettuato da Caronte&Tourist, gestore dei trasporti pubblici marittimi verso le Isole minori, e affiancherà i collegamenti Trapani-Pantelleria.

Il Presidente della Regione sarà accolto in Aula consiliare dal sindaco Salvatore Quinci e dal presidente del consiglio comunale Vito Gancitano, alla presenza di assessori e consiglieri.

La cerimonia inaugurale del collegamento marittimo diretto con l’isola di Pantelleria, si svolgerà direttamente a bordo del traghetto ormeggiato nella banchina Mokarta del porto nuovo, alle ore 11,30 alla presenza del Presidente della Regione Musumeci, del Presidente dell'Ars Micciché, degli Assessori regionali Scilla (Pesca) e Falcone (Infrastrutture), del Comandante della Capitaneria di Porto C.F. Cascio, del Sindaco Quinci e del board al completo di Caronte & Tourist.

Nel corso della cerimonia verranno illustrati i dettagli del collegamento. Al termine della cerimonia il traghetto effettuerà il viaggio inaugurale.