Quantcast
×
 
 
29/07/2021 16:06:00

Partinico, due "Angeli con la divisa" nell'inferno di fuoco, salvano 7 famiglie

Nell'inferno di fuoco divampato, domenica scorsa, anche nel Palermitano si sono materializzati due “Angeli con la divisa” che hanno tratto in salvo sette famiglie le cui villette, al confine tra i comuni di Partinico e Trappeto, erano ormai in balia delle fiamme e del fumo.

Si tratta dei carabinieri Danilo Caltagirone, originario di Trapani, e Fabio Brasile, palermitano, i primi ad arrivar e nella zona dove è scoppiato il rogo.

Davanti ai loro occhi, scene da film. Stanze invase dal fumo, residenti e villeggianti  in preda al panico e il fuoco che puntava dritto verso le case dopo aver devastato gli appezzamenti di terreno circostanti.

Caltagirone e Brasile sono piombati nelle villette, mettendo in salvo tra gli altri, una ragazzina costretta a vivere sulla sedia a rotelle e un anziano con problemi di deambulazione.

Poi sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco, della Protezione civile, della Forestale e i Canadair. Le operazione di spegnimento sono andate avanti per più di tre ore.

ingenti, ma se non fosse stato per il tempestivo intervento di quei due “Angeli con la divisa”, l'incendio avrebbe potuto avere un tragico epilogo. Sette famiglie hanno rischiato grosso. 


 



Cronaca | 2024-04-24 14:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'auto prende fuoco: muore carbonizzato

 È morto carbonizzato dentro l'auto che si è incendiata dopo averla parcheggiata. La tragedia è avvenuta a Carlentini, in provincia di Siracusa.  La vittima è S.N., pensionato, residente nel centro storico...