03/08/2021 14:57:00

Erice, evade dai domiciliari per andare alla Posta. Arrestato un marsalese

 Aveva violato gli arresti domiciliari, il soggetto tratto in arresto giovedì scorso dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trapani, in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Trapani.


L’uomo, un quarantaquattrenne marsalese con precedenti per reati contro il patrimonio e sottoposto alla misura cautelare, con autorizzazione a potersi recare solo presso l’ospedale, era stato sorpreso e controllato dal personale della Polizia di Stato all’interno di un ufficio postale di Erice, noncurante dei vincoli derivanti dal provvedimento.
La violazione della misura era stata segnalata all’Autorità Giudiziaria, che ha poi imposto l’aggravamento del provvedimento, ordinando la traduzione dell’indagato in carcere.


Era stato respinto alla frontiera marittima italiana nel luglio del 2019, il tunisino arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Trapani.


Venerdì scorso il cittadino extracomunitario era stato rintracciato a largo dell’isola di Marettimo, dove era arrivato insieme ad altri connazionali, a bordo di un’imbarcazione di fortuna.


Dopo un estenuante lavoro di identificazione protrattosi fino a tarda sera ed effettuato dagli operatori della Polizia Scientifica, dell’Ufficio Immigrazione e della Squadra Mobile, l’intero gruppo di stranieri è stato identificato ed il giovane tunisino è stato beccato.
A seguito degli approfondimenti investigativi effettuati, si è accertato infatti che era stato già rimpatriato in Tunisia con il divieto di fare rientro in Italia prima del termine di tre anni.
Alla luce di tale violazione, è così scattato l’arresto.



Cronaca | 2021-09-21 15:09:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, donna in escandescenza calmata dalla polizia 

 Una donna che soffre di disturbi mentali si accascia per terra mentre camminava in via Carosio, nella zona del centro storico di Trapani. Un passante prova ad aiutarla, ma lei si mostra aggressiva. Si rialza da sola e si siede al tavolino di...

  • Tp24 Tv
  • RMC101
  • Podcast
  • Inchieste
https://www.tp24.it/immagini_banner/1632204992-istituzionale-7-di-9.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1631524102-settembre.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1631607232-glocalsud.gif
<