×
 
 
13/09/2021 12:24:00

Castelvetrano, travolge le sbarre del passaggio a livello con l'auto. Traffico in tilt e un uomo denunciato

Le sbarre del passaggio a livello sono abbassate. Ma lui tenta di passare lo stesso, travolge le sbarre e manda il traffico in tilt. Per fortuna non era ancora passato il treno. 
 

E' successo a Castelvetrano, in via Marinella. Intorno alle 6.30 di questa mattina, mentre si trovava alla guida della propria vettura, in un momento di distrazione un uomo di 60 anni si è andato ad impattare contro le sbarre del passaggio al livello, in quel momento abbassate per consentire il transito del treno, terminando la marcia sui binari. Fortunatamente l’episodio non è coinciso con il passaggio del treno che comunque è giunto a destinazione con notevole ritardo.

Le corse successive sono state soppresse o sostituite da autobus che con non poche difficolta hanno cercato di garantire il trasporto di tante persone che dovevano raggiungere il posto di lavoro o altro luogo.
Le operazioni di riparazione del passaggio a livello sono state assicurate da personale FF.SS. che alle ore 9.00 circa hanno ripristinato il traffico ferroviario.

L'uomo è stato denunciato dai Carabinieri di Castelvetrano per i reati di danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio per aver travolto e danneggiato irrimediabilmente le sbarre del passaggio a livello.



Cronaca | 2025-12-22 12:08:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/22-12-2025/domani-riapre-a-marsala-lo-scorrimento-veloce-250.png

Domani riapre a Marsala lo Scorrimento Veloce

Domani riapre la galleria Santi Filippo e Giacomo sullo Scorrimento Veloce, L’importante asse viario, che dall’Ospedale Paolo Borsellino conduce all’Aeroporto Vincenzo Florio, ritorna percorribile interamente a completamento degli...