10/10/2021 12:00:00

Marsala, niente messa per il Covid. "I nostri figli bocciati al corso per la prima comunione"

 I bambini non partecipano alle messe per via del Covid ma vengono bocciati lo stesso al corso di preparazione per la prima comunione e la cresima.

Una vicenda singolare che ha molto indignato i genitori dei ragazzini che frequentano la parrocchia di San Leonardo che fa parte dell'Opera di Birgi. Con una lettera alla nostra redazione esprimono così tutto il loro disappunto e rammarico per quanto accaduto:

"Siamo dei genitori indignati di quello che è accaduto alla parrocchia di San Leonardo appartenente all'opera Birgi, poichè hanno bocciato dei bambini prossimi alla comunione e alla cresima poichè non hanno partecipato alla maggior parte delle messe. Da premettere, che una cosa del genere non si era mai sentita, anche il catechismo non si poteva svolgere a causa del Covid secondo i decreti minesteriali. Noi genitori ci siamo rimasti molto male per una ragione che non ha senso, anche perchè neanche nelle scuole hanno bocciato dei bambini/ragazzi proprio per il brutto periodo che stavamo passando. Questi gesti allontanano ancora di più le persone da questa comunità parrocchiale". 



  • Tp24 Tv
  • RMC101
  • Podcast
  • Inchieste
https://www.tp24.it/immagini_banner/1634721984-renault-captur-hybrid-ottobre.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1633533095-istituzionale-ottobre.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1630659911-bonus-pubblicita.gif
<