14/10/2021 17:01:00

Covid, all'ospedale di Marsala in terapia intensiva non c'è più nessuno

 Per la terza volta dall'inizio della pandemia la terapia intensiva dell'ospedale di Marsala, "Paolo Borsellino", si svuota. Infatti, non c'è più nessun soggetto grave per Covid. L'ultimo paziente è stato dimesso qualche giorno fa, e pertanto, ancora una volta assistiamo alla discesa della curva del Covid.

E questa volta, grazie ai vaccini, l'ondata è stata molto contenuta: ci sono stati pochi ricoveri e poche persone hanno avuto bisogno della terapia intensiva. Adesso, si pone il classico problema: che fare? Attualmente una comunità di quasi centomila persone è senza un ospedale, convertito al Covid, e con i soli servizi minimi essenziali.

Decine di interventi sono stati rinviati, centinaia di visite cancellate. Il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, aveva promesso che l'ospedale non sarebbe stato chiuso, ma era una bugia. Aveva anche promesso che a Giugno (scorso) l'ospedale sarebbe stato riaperto. E invece nulla.

A Maggio, sempre del 2021, doveva essere pronto il faraonico padiglione annunciato dalla Regione, dal Sindaco e dal commissario dell'Asp Zappalà, per ospitare fino a cento malati Covid. Non solo i lavori sono ancora in corso (e l'opera rischia di essere pronta quando la pandemia sarà terminata), ma anche il progetto, secondo quanto scoperto da Tp24 non è quello di un padiglione da cento posti, ma di un semplice pronto soccorso con 16 posti letto. 

Qui invece il bollettino aggiornato in provincia di Trapani. 



  • Tp24 Tv
  • RMC101
  • Podcast
  • Inchieste
https://www.tp24.it/immagini_banner/1634203156-cabina-beauty.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1633533095-istituzionale-ottobre.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1630659911-bonus-pubblicita.gif
<