×
 
 
13/11/2021 10:00:00

Progetto Fami a Marsala, iscrizioni aperte ai corsi sperimentali di lingua per stranieri

 L'Assessorato comunale alle Politiche sociali di Marsala, diretto da Giuseppe D'Alessandro, rende noto che è stato pubblicato l'Avviso per iscriversi ai Corsi sperimentali di alfabetizzazione linguistica del progetto FAMI “l’italiano: la strada che ci unisce”.

Interessati sono i cittadini di Paesi terzi (adulti e giovani adulti, con non meno di 16 anni, 15 per i minori stranieri non accompagnati), regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale. L'iscrizione va redatta in lingua italiana e deve essere presentata entro il prossimo 15 Novembre. Sul sito https://cpiatrapani.edu.it/progetti-fami-2014-2020/, oltre all'Avviso, sono indicate le modalità di inoltro dell'istanza, nonché lo schema di domanda da compilare.

Si ricorda che L'Amministrazione Grillo ha attivato uno sportello “FAMI” (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) finanziato con risorse comunitarie e promosso dall'Asp Trapani. Il servizio è destinato a supportare richieste e segnalazioni provenienti da cittadini di Paesi extra-UE e loro tutori, residenti nel territorio comunale. Il Comune fornisce loro assistenza con riguardo a pratiche amministrative, controversie di ordine legale, problematiche psicologiche e/o di integrazione sociale e richieste similari. A tal fine, lo Sportello “FAMI” si avvale di un’equipe di esperti composta da un mediatore culturale, un avvocato ed una psicologa, con la collaborazione di personale comunale (assistente sociale e amministrativi). L'utenza si riceve nelle giornate di Martedì e Giovedì - dalle ore 8:30 alle 12:30 - nell'Ufficio Solidarietà sociale di via Falcone. Lo stesso Sportello potrà essere contattato telefonicamente al numero fisso 0923993862, nonchè tramite l'indirizzo mail dedicato sportellofami@comune.marsala.tp.it



  • Tp24 Tv
  • RMC101
  • Podcast
  • Inchieste
https://www.tp24.it/immagini_banner/1659190307-fotovoltaico.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1654783369-sconto-sui-solari.gif
<