Quantcast
×
 
 
05/01/2022 14:45:00

Castellammare, medici di base si offrono di fare vaccini al centro Duchessa chiuso dall'Asp

A Castellammare del Golfo è stato chiuso, giorni fa, il centro vaccinale Duchessa. Una decisione contestata dalla cittadinanza, in un periodo di emergenza covid e con la necessità di accelerare le vaccinazioni. Alcuni medici però si sono messi a disposizione per ripristinare il centro. 

 «Ho acquisito la disponibilità di alcuni medici di base, che ringrazio, per curare la vaccinazione e mi sono confrontato con il direttore generale dell’Asp affinché si possano individuare altri infermieri a supporto del punto vaccinale nel centro Duchessa, chiuso improvvisamente dall’Azienda dopo un preannunciato potenziamento. Contestualmente ho chiesto la riattivazione del drive in per i tamponi nel piazzale antistante il cimitero affinché si possa procedere ad una ricognizione quanto più veloce possibile in considerazione dell’aumento dei contagi. Esprimo ancora preoccupazione ma sono fiducioso e ringrazio quanti si stanno adoperando».

Lo afferma il sindaco Nicolò Rizzo che prosegue:

«Invece del preannunciato potenziamento con tre giornate, come ci era stato informalmente indicato, improvvisamente il 30 dicembre ho appreso della volontà dell'azienda sanitaria di chiudere il punto vaccinale al centro Duchessa invece di rafforzarlo come richiesto e necessario e, dopo aver espresso rammarico e preoccupazione, ho lavorato su più fronti per chiedere una riapertura quanto più veloce possibile poiché si tratta di un provvedimento inopportuno in un momento di aumento dell'incidenza dei contagi da covid 19 e la necessità di tutelare la salute pubblica con ogni mezzo a disposizione».



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...