Quantcast
×
 
 
16/01/2022 04:40:00

Trapani, un donatore anonimo paga un anno di affitto a Parigi per Angela Grignano

Un gesto di solidarietà e una bellissima sorpresa per Angela Grignano, la giovane trapanese rimasta gravemente ferita il 12 gennaio del 2019 nella terribile esplosione di Parigi.

Un donatore anonimo le ha regalato un anno di affitto nel suo appartamento nella capitale francese, che la ventisettenne utilizza - paga 500 euro al mese - quando va a Parigi per sottoporsi alle frequenti visite di cui ha bisogno, visto che è stata sottoposta a innumerevoli interventi chirurgici.

"Ha contattato l'associazione delle vittime dicendo di volermi aiutare - scrive Angela sul suo profilo instagram - e l'unica cosa che gli veniva in mente da fare era prendersi in carico il costo totale dell'affitto di Parigi per un anno. Ha espresso di voler restare anonimo perchè non vuole nulla in cambio da me. Mi ha commosso e ha commosso tutte le persone che fanno parte dell'associazione e tramite queste stories voglio ringraziarlo, chiunque sia - ha detto Angela -. Dal profondo del mio cuore grazie, da parte mia e della mia famiglia".

Mercoledì scorso Angela si è ritrovata a Parigi a tre anni dalla tragedia, assieme alle altre 400 vittime dell'esplosione, per protestare contro la sindaca Anne Hidalgo. Angela come tutte le altre vittime non ha ricevuto neanche un centesimo di risarcimento. Il Comune scarica la responsabilità sulla società del gas che a sua volta la scarica sull'amministrazione.  Per Angela c'è stata però, anche la bella notizia dopo l'elettromiografia, che ha dato esiti incoraggianti: il nervo, infatti, della gamba è cresciuto.

"Il medico ha sottolineato come questa gamba voglia migliorare e che è giusto che io adesso cerchi il chirurgo migliore che mi possa aiutare", ha aggiunto la ragazza che ha postato le foto del "compleanno" speciale: i tre anni della "gambetta", come la chiama lei. 



Cronaca | 2024-04-18 12:25:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Controlli in centro a Marsala, denunciate tre persone

 I Carabinieri della Compagnia di Marsala, nel corso di servizi straordinari di controllo della circolazione stradale, con il supporto di militari del 12° Reggimento Sicilia, hanno denunciato un 22enne e un 34enne del luogo, entrambi...