×
 
 
07/02/2022 07:46:00

La vasca della Villa Margherita è diventata una palude

 I giardini pubblici, unico polmone verde di Trapani, dovrebbero essere un luogo accogliente e ben curato dove intere famiglie possano trascorrere qualche ora all' insegna della spensieratezza.

Dovrebbero essere, appunto, perché la realtà é un' altra. Chi si reca alla villa comunale Margherita, infatti, deve assistere ad uno spettacolo indecoroso. Vale anche per i bambini che, accompagnati da mamme e papà, vanno a fare visita ai pochi animali, principale attrazione di una struttura abbandonata a se stessa e in balia del degrado.

La foto è la vasca dove papere, anatre e cigni sguazzano ignari nell' acqua putrida e maleodorante. Una vera palude che fa storcere il naso ai visitatori. Ma non è tutto perché anche i viali alberati sono poco curati. Dalla vasca sporca di villa Margherita alla fontana di piazza Umberto Primo meglio conosciuta come piazza Stazione. Anch' essa abbandonata e trasformata in un gigantesco contenitore dove buttare di tutto. Un pessimo biglietto da visita per i turisti che arrivano in città in treno. Welcome to Trapani.



Cittadinanza | 2026-06-26 16:16:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/26-06-2026/al-tramonto-nei-pressi-di-piazza-unita-d-italia-250.jpg

Al tramonto, nei pressi di Piazza Unità d'Italia

Alcuni  giorni fa, nel tardo pomeriggio, passeggiavo sul lungomare Colonnello Maltese, a Marsala. Mi soffermavo a godere dei colori del tramonto e della sistemazione di quello che era il “salato” negli anni in cui le macerie del...