×
 
 
14/02/2022 18:09:00

Sicilia, si accascia a terra durante la partita di calcio a 5. E' grave

 Stava giocando con l'Avis Capaci, formazione di calcio a 5 che milita nel campionato di serie D, contro il Futsal Palermo, quando ha avuto un malore ed è stramazzato a terra.

Si tratta di Nicola Basile, che al 28° minuto di gioco di sabato scorso, si è accasciato sul terreno di gioco. Immediati i soccorsi dei compagni e degli operatori sanitari che lo hanno trasferito al Villa Sofia di Palermo.

Nicola è stato subito operato alla testa, ma i medici non hanno sciolto la prognosi, le sue condizioni rimangono gravi. Questo il post dell'Avis Capaci su Facebook: “I medici hanno comunicato che dovranno aspettare qualche giorno per capire se l’intervento è riuscito e se ci sono danni cerebrali. Vi terremo aggiornati e grazie veramente a tutti per il sostegno che state dando a Nicola e a noi Avis Capaci in questo momento terribile”.

Questo, invece, il messaggio degli ultimi avversari in campo di Nicola: “La partita tra Palermo Futsal Club e AVIS capaci C5 è stata sospesa al minuto 30’ sul punteggio di 3-1 per i rosanero a causa di un malore accusato da un ragazzo della squadra ospite. Cosciente, è stato prontamente soccorso in campo e trasportato all’ospedale in ambulanza. La Società esprime la propria vicinanza a tutti i componenti dell’AVIS Capaci ed augura una pronta ripresa al ragazzo”.

 

 

 



Cronaca | 2025-12-22 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/22-12-2025/-250.jpg

i dovrà aspettare aprile 2026 per arrivare a una decisione giudiziaria definitiva sulla vicenda che riguarda Germano Fauci, ex direttore generale della società che gestisce la Funivia di Erice.Nel frattempo, però, il confronto...