×
 
 
28/02/2022 18:42:00

Il finto richiamo alle armi dei giovani in Italia per la guerra in Ucraina

 Non c'è solo la disinformazione di Putin. Abbiamo a che fare con le bufale di casa nostra. Come sempre. E così come è accaduto con il Covid, girano tante informazioni false, soprattutto su WhatsApp. 

Quella del giorno è un finto manifesto del Ministero della Difesa che chiama alle armi i nati dal 1990 in poi per partecipare alla guerra tra Russia e Ucraina.  Un invito ai giovani a presentarsi al più vicino distretto militare per essere arruolati. Insomma: il ripristino della leva obbligatoria in Italia. 

Ovviamente è un falso. In tanti hanno scritto alla nostra redazione per avere informazioni. Non c'è nessuna chiamata alle armi, il contributo dell'Italia si inserisce nel quadro di quanto deciso dall'Unione Europea e prevede l'embargo totale della Russia e poi, ancora, l'invio di armi. 



Native | 2022-11-22 10:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Avvistare i meravigliosi Big Five in Kenya

Un safari in Africa e riuscire ad avvistare i cinque animali simbolo del regno animale, i Big Five, sono in cima alla lista dei desideri di molti viaggiatori avventurosi. Con i suoi numerosi parchi nazionali e le riserve naturali incontaminate, il...