Quantcast
×
 
 
08/04/2022 11:52:00

LeAli Handball Marsala approda ai play-off di serie B

 Accede ai play-off di serie B maschile la squadra della LeAli Handball Marsala, grande protagonista di questa stagione sportiva che, qualificandosi al 4^ posto del campionato di serie B entra nella fase successiva valevole per il salto nella seria A2. Grande merito va alla squadra che ha combattuto partita dopo partita per raggiungere il risultato sperato ed ottenuto e grande plauso al Mister Milenko Kljajic che con la sua internazionale esperienza nel settore pallammanistico ha fatto crescere ciascun giocatore invogliando sempre a non mollare mai, a crederci fino alla fine.

Accanto a questo straordinario risultato là LeAli Handball Marsala è fiera di annunciare che il suo atleta Samuel D’Aguanno, classe 2003 si è classificato 1^ nella classifica cannonieri di serie B con 134 reti seguito da altro atleta della Leali Bruno Tumbarello con 131 reti. Due ragazzi di alta qualità, due sportivi con una storia pallammanistica familiare. Samuel figlio dello storico capitano dell Handball Marsala Antonino D’Aguanno e Bruno fratello dell’ex giocatore della nazionale Graziano Tumbarello.

"Finalmente - afferma il Presidente della Asd Eliana Teresa Maggio -, dopo tanti anni la Leali Handball Marsala ha riportato il nome della città di Marsala nelle maglie di uno degli sport che per anni è stato all’apice del territorio e che, adesso si proietta nel futuro. E’ un orgoglio per la nostra città e siamo certi che anche l’amministrazione comunale sarà felice di condividere questo risultato con la Asd Leali Marsala".

"La prima gara di andata si terrà sabato 9 aprile ore 19 presso il nuovo Pala Verga di Alcamo contro la 1^ in classifica la Th Alcamo mentre la gara di ritorno che si disputerà sempre con la Th Alcamo si terrà il 24 aprile ore 18 presso Il Palazzetto dello Sport di Marsala. Invitiamo tutta la cittadinanza nonché i rappresentanti dell’ amministrazione ad essere presenti", conclude il Presidente Maggio -.