Quantcast
×
 
 
03/05/2022 15:20:00

Grandissimo successo per la Polisportiva Diavoli Rossi ai campionati regionali: 10 Ori, 6 Argenti, 1 Bronzo

 E’ proprio un anno d’oro per i Diavoli Rossi di Marsala che, quest’anno, dopo aver vinto tutti i campionati di squadra ai quali hanno partecipato, hanno dimostrato, anche a livello individuale, la loro ottima preparazione. Si è concluso, infatti, sabato a Spadafora (Me) il Campionato Regionale Silver di ginnastica artistica femminile dei livelli LC, LD ed LE ai quali le ginnaste marsalesi preparate dai tecnici federali Monica Colicchia e Gianluca Gimondo hanno partecipato in 13 ed hanno riportato 13 Medaglie. L’incredibile risultato è stato ottenuto in tutte le categorie e livelli ai quali le atlete hanno partecipato. Nello specifico a laurearsi campionesse regionali individuali per l’anno 2021/22 sono state: 

MEDAGLIE D’ORO

Maria Barraco nella categoria Junior 3 livello LE3

Giorgia Barraco nella categoria Senior 2 livello LC

Giorgia Sciarrino nella categoria S1 livello LD3

Miriam Venezia nella categoria Junior 1 livello LC

Xia Cerami nella categoria Junior 1 nella categoria LC3

Quyet Cerami nella categoria Allieve 2 livello LC

Martina Amodeo nella categoria Allieve 3 livello LD

MEDAGLIE D’ARGENTO

Sofia Genovese nella categoria Allieve 3 livello LC

Giorgia Giorlando nella categoria Junior 1 livello LD

Giorgia Gimondo nella categoria Senior 2 livello LC

Chiara Amodeo nella categoria Junior 2 livello LC

Martina Marchetti nella categoria Allieve 4 livello LC

MEDAGLIA DI BRONZO

Giada Maltese nella categoria Junior 2 livello LC.

Nella seconda giornata di gare, invece, il 1° Maggio alle 8:30 del mattino è stato dato il via alla seconda prova del Campionato Regionale LB ed LA3, al quale i Diavoli Rossi hanno partecipato con altre 7 ginnaste ed ottenuto ben 4 medaglie. A salire sul gradino più alto del podio questa volta sono state:

MEDAGLIE D’ORO

Ilary Gabriele nella categoria Junior 3 livello LB

Martina Grillo nella categoria Senior 2 livello LB 

Adele Bertolino nella categoria Allieve 2 livello LA3

MEDAGLIE D’ARGENTO

Rossella Santoro nella categoria Allieve 2 livello LA3

Ottime anche le prestazioni delle giovanissime Angela Pace, Miriam Di Girolamo e Federica D’Urso che, sempre nel livello LA3, su 25 ginnaste partecipanti si sono piazzate rispettivamente al 4°, al 5° e al 7° posto. 

Dopo tutti questi brillanti risultati, con la consapevolezza di essere la società di ginnastica siciliana che nell’anno ha raccolto più titoli nel Campionato Regionale Silver, tecnici e ginnaste tornano in palestra con una carica in più nel portare avanti la preparazione per le finali nazionali che si terranno a Rimini dal 24 Giugno al 3 Luglio, dove sperano di ben figurare fra le migliaia di partecipanti. Ma gli impegni non finiscono qui! Il prossimo 29 Maggio, infatti, sarà la volta di tutte le altre ginnaste e ginnasti frequentanti la palestra dei Diavoli Rossi, che a partire dai 3 anni, parteciperanno al Campionato Regionale CSAIN. Si tratta di un Campionato di ginnastica artistica femminile e maschile promozionale, con un circuito nazionale, al quale la Polisportiva Diavoli Rossi parteciperà con una rappresentativa di circa 70 atleti.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...