Quantcast
×
 
 
09/05/2022 18:50:00

Trapani, la mensa e il cibo avariato per i bambini. Ecco cosa è successo 

 Hanno rischiato di restare intossicati gli alunni trapanesi di scuola materna e primaria che fruiscono del servizio di mensa scolastica. Venerdì, infatti, il cibo portato a scuola dal personale della ditta Le Palme, che cura il servizio di mensa, era avariato. Ad accorgersi le insegnanti che hanno impedito ai piccoli di studenti di consumare i pasti. Il cibo puzzava ed è stato subito ritirato e sostituito “con pasta con olio e una frittata di carciofi, patate e peperoni”, come racconta una mamma.

Allarme rientrato? Macchè. E', infatti, scoppiata la protesta dei genitori degli alunni che frequentano l'istituto scolastico “Bassi-Catalano” : un cospicuo gruppo di mamme e papà hanno deciso di non far fruire ai propri figli del servizio di mensa, “fino a quando non verrà fatta chiarezza sulla vicenda”. Frattanto, l'ufficio Pubblica Istruzione del Comune, apprese le criticità in merito al servizio di mensa scolastica, si è immediatamente adoperato, diffidando il gestore.

“La ditta – dice il sindaco Giacomo Tranchida - ha immediatamente ammesso l'errore atteso che venerdì 6 maggio stesso aveva già provveduto al ritiro del cibo somministrato, sostituendolo". “Rimane alta – conclude il primo cittadino - la vigilanza dell'ufficio, atteso che nessun disservizio sarà oltremodo tollerato”