×
 
 
12/05/2022 12:51:00

Birgi, Ryanair annuncia 14 nuovi voli: Siviglia, Londra, Manchester, Riga ... 

Ryanair ha annunciato nuovi collegamenti da e per Trapani per l'estate 2022. In totale sono 22  destinazioni, per 140 voli settimanali, e 11 Paesi coinvolti.

L’operativo dei voli ora include collegamenti da/per Billund, Bratislava, Bruxelles-Charleroi, Londra-Stansted, Varsavia-Modlin, Bordeaux, a partire da giugno, Düsseldorf-Weeze, Manchester, Riga, Siviglia, Tolosa, a partire da luglio e, nazionali, Roma-Fiumicino, Torino e Venezia.

Per celebrare l'annuncio di queste nuove rotte, Ryanair ha lanciato una promozione a tempo limitato con tariffe disponibili a partire da soli € 19,99 per viaggi fino alla fine di ottobre 2022, che devono essere prenotate entro venerdì 13 maggio, sul sito www.ryanair.com.

La stretta collaborazione tra Ryanair e l'aeroporto di Trapani Birgi ha facilitato una crescita significativa del traffico di Ryanair a Trapani di oltre il 560% dall'estate del 2019. Opererà oltre 140 voli settimanali da e per Trapani per l'estate ‘22, dando al turismo siciliano una spinta necessaria dopo due estati perse.

Il commento del presidente di Airgest, Salvatore Ombra: «I numeri annunciati dalla compagnia aerea Ryanair – sottolinea il presidente di Airgest, Salvatore Ombra -, ripagano le speranze di chiunque abbia fatto il tifo per questo aeroporto, penso ai trapanesi che non hanno mai smesso di crederci e al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci che con noi ha scommesso tanto e ha dimostrato di aver vinto. I numeri fatti ad aprile, con un +61% rispetto al 2019 e un +78% di movimenti, e quelli del periodo gennaio-aprile che segnano il +33% rispetto allo stesso periodo 2019 e un +28% di movimenti, sono un certificato di benessere dell’aeroporto che è già tangibile per tutti coloro che operano nel turismo. Il territorio raccolga la sfida e dimostri di saper mettere a frutto questo flusso di turisti offrendo ospitalità, sicurezza, pulizia e servizi».

"Abbiamo appreso con enorme piacere la notizia diffusa oggi circa l'incremento delle tratte aeree da e per l'aeroporto - commentano i consiglieri comunali di Marsala Leo Orlando e Gabriele Di Pietra -  Nuove linee internazionali che contribuiranno a un maggior sviluppo del nostro territorio. Ci teniamo a ringraziare il Presidente di Airgest, Dott. Salvatore Ombra, il Direttore dello stesso scalo aeroportuale, Dott. M. Bufo, la Regione Siciliana e quanti hanno supportato l'incessante lavoro svolto fino ad oggi. Ci auguriamo che tutte le istuzioni del territorio possano favorire un'offerta turistica sempre più completa. Come più volte ha infatti ribadito il Presidente Ombra, non basta incrementare le rotte e portare sempre più passeggeri se non si è bravi a creare le condizioni per un'accoglienza ottimale. Per far vivere Marsala di turismo non è sufficiente citare il programma elettorale già dimenticato ma è fondamentale dare seguito alle migliori intenzioni con azioni concrete, coinvolgendo il territorio, gli imprenditori privati, le associazioni di categoria e quanti credono nelle potenzialità della nostra città".



https://www.tp24.it/immagini_banner/1652442381-campagna-elettorale-angileri.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1651852733-istituzionale.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1651653408-apoteca.gif
<