Quantcast
×
 
 
19/05/2022 13:15:00

Trapani, ancora senza stipendio i lavoratori Asacom

 Sono ancora in stato di agitazione i dipendenti della Società cooperativa Asacom, che si occupa del servizio di assistenza all'autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità.


"Le lavoratrici e i lavoratori - dice il segretario provinciale della Filcams Cgil Anselmo Gandolfo - sono tornati al punto di partenza. Il mese di febbraio è stato pagato solamente in parte e, adesso, attendo le retribuzioni dei mesi di marzo e aprile".

Intanto, il Libero consorzio comunale di Trapani, dopo la richiesta della Filcams Cgil, ha inoltrato, lo scorso 22 aprile, alla società cooperativa Asacom una lettera di diffida per inadempienze retributive, invitando la cooperativa al pagamento degli stipendi entro quindici giorni e annunciando, in caso contrario, di avviare le opportune azioni previste per il mancato rispetto degli impegni assunti.


"I quindici giorni di tempo - dice il segretario Gandolfo - concessi dal Libero consorzio comunale di Trapani alla società cooperativa Asacom, per erogare gli stipendi maturati, sono abbondantemente scaduti. La Cooperativa dimostra di essere inaffidabile, mentre registriamo lungaggini burocratiche da parte del Libero Consorzio. Dallo stato di agitazione passeremo nuovamente allo sciopero, che si protrarrà fino a quando non si chiuderà l'anno scolastico o fino a quando non saranno pagate le retribuzioni".



Lavoro | 2024-04-17 09:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil

 Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil, dal 16 aprile al 4 maggio. Un viaggio itinerante che vedrà il camper dell’organizzazione sindacale toccare le principali città siciliane per animare incontri,...