Quantcast
×
 
 
10/06/2022 09:00:00

Taekwondo: Ottime prestazioni per i giovani fighter mazaresi in coppa italia

 

Si è svolto, al Foro Italico di Roma , il torneo “ Kim e Liu’ 2022“, entusiasmante gara di Taekwondo organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo (FITA), aperta a tutti i tesserati con età compresa tra i 6 e 11 anni.

I piccoli atleti Mazaresi tra agonismo, divertimento e tanta passione per il Taekwondo, hanno conquistato prestigiose medaglie.

A salire sul secondo gradino del podio è stato l’atleta lucia Luca conquistando una strepitosa medaglia d’argento, superando quattro incontri, fermandosi  solo in finale.  Medaglia di bronzo per Giuseppe Russo. Ottima prestazione per  Simone Messina ed Erika Russo.

Come ad ogni edizione dal nostro vivaio emergono nuovi piccoli talenti, contenti di aver ripreso l'attività agonistica anche con i più piccoli, dopo uno stop forzato  causato dalla pandemia da covid-19.

Nei due giorni successivi al “ Kim e Liu’ “ si è svolto al Foro Italico di Roma, “The Olympic Dream Cup”. I combattenti Mazaresi Filiberto Iorio, Flavia Messina e Adele Nuccio sono stati selezionati nelle rispettive squadre Regionali di combattimento. Squadre che sono state formate per la partecipazione alla “The Olympic Dream Cup” (coppa Italia a squadre regionali).

Ogni regione d’ Italia ha scelto i migliori atleti nelle categorie cadetti A (12-14 anni) e juniores (15-17nni) cinture rosse e nere. Nella categoria cadetti A maschile +65 Kg ha primeggiato l‘ atleta Filiberto Iorio; per la categoria juniores -44kg l’atleta Flavia Messina e per la categoria  cadetti femminile -44kg Adele Nuccio, atleti tesserati presso la società sportiva Fighter Taekwondo Sicilia di Mazara del Vallo diretta dal M° Gaspare Russo. Con grande entusiasmo e spirito agonistico gli atleti hanno dimostrato la vera essenza del Taekwondo in una delle competizioni più importanti dell’ anno portando a casa un buon bagaglio esperienziale, fondamentale per gli atleti di giovane età. Spettacolo, tecnica e fair play all'insegna del grande sport e del miglior Taekwondo Nazionale. In Particolare si è distinta Adele Nuccio conquistando una prestigiosa medaglia di bronzo in una categoria di alto livello tecnico.