Droga e movida tra Alcamo Marina e Castellammare. Operazione della polizia
Operazione della polizia contro lo spaccio di droga sulla piazza di Alcamo. Al centro delle indagini il giro di droga nei luoghi della movida, ad Alcamo Marina e Castellammare del Golfo. Coinvolti giovani "insospettabili" della Alcamo bene.
Gli agenti del Commissariato di Alcamo e della Squadra Mobile, hanno dato esecuzione a cinque provvedimenti cautelari emessi dal GIP del Tribunale di Trapani.
I provvedimenti restrittivi, tra cui uno che prevede gli arresti domiciliari, tre che impongono obblighi di dimora ed uno che dispone l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, sono stati emessi nei confronti di altrettanti destinatari residenti tra i comuni di Alcamo e Castellammare, tutti indagati per reati di spaccio di stupefacenti.
L’operazione rappresenta la sintesi di una indagine di polizia giudiziaria, avviata dal Commissariato di Alcamo nel maggio del 2021, a seguito dell’arresto di un pregiudicato per detenzione di marijuana.
Le investigazioni, supportate da attività tecniche e protrattesi fino alla fine del mese di ottobre dello stesso anno, hanno consentito di contestare numerosi episodi di trasporto, detenzione e cessione di marijuana, anche in favore di soggetti minorenni.
Dato emergente dalle indagini è stato il coinvolgimento nelle condotte delittuose, ad eccezione di un indagato cinquantottenne, di giovani insospettabili tra i 20 e i 26 anni appartenenti a fasce sociali sicuramente non disagiate.
L’attività ha interessato le località turistiche di Castellammare del Golfo e di Alcamo Marina presso le quali la movida serale e notturna è notoriamente animata da numerosissimi ragazzi dediti al consumo di droghe.
Nel corso dell’attività investigativa sono stati eseguiti diversi riscontri, culminati con il sequestro di circa 300 grammi di marijuana.
Durante le perquisizioni, effettuate nelle abitazioni di due indagati, sono stati rinvenuti alcuni grammi di marijuana.
Proseguono le indagini a cura del Commissariato di Alcamo.
Ecstasy con i volti di Hello Kitty e Homer Simpson: arrestata una giovane donna a Mazara
Pillole colorate, apparentemente “giocose”, con i volti di Hello Kitty e Homer Simpson impressi sopra. Ma dietro quelle forme accattivanti si nascondeva un carico di droga destinato alle piazze di spaccio di Mazara del Vallo e dei comuni...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Tre arresti a Trapani: smantellata una piazza di spaccio nel rione Palme
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trapani, insieme ai militari delle Stazioni di Erice e Trapani Borgo Annunziata, con il supporto del Nucleo Carabinieri Cinofili di Palermo – Villagrazia, hanno arrestato tre uomini con...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
