"Non c'è solo malasanità". La lettera di una 95enne ricoverata all'Ospedale di Alcamo
“Non c'è solo malasanità”. E' una lettera con il cuore quella scritta da un'anziana di 95 anni ricoverata presso l'ospedale di Alcamo per ringraziare i medici e il personale del reparto di Medicina del presidio ospedaliero per il sostegno e la professionalità. Ecco la lettera.
Sono una signora di oltre 95 anni e affido queste mie poche parole alla penna di mia figlia, non essendo nelle condizioni di scrivere, ma nel pieno delle mie facoltà mentali.
Desidero esprimere dal più profondo del mio cuore, il massimo riconoscimento a tutto il personale di Codesta U.O.C. Per l'impegno, l'elevata professionalità, competenza, diligenza e il senso di umanità dimostrato durante il mio periodo di degenza in questo reparto.
Perchè sarebbe semplicemente retorico ricordare quanto sia importante e necessario sia per la paziente che per i familiari il supporto morale e psicologico trasmesso anche attraverso le notizie che puntualmente vengono fornite, in questo particolare momento in cui per le note ragioni sanitarie le visite ai degenti sono state inibite.
Questa lettera vuole testimoniare che non c'è solo malasanità.
Esistono anche delle realtà come quella dell'Ospedale di Alcamo, in cui pur nelle difficoltà, si riesce ad operare bene, con impegno e serietà.
E' doveroso da parte mia rendere merito al lavoro quotidiano di tutti coloro che in silenzio svolgono al meglio il loro servizio cercando di alleviare le sofferenze di una malata anche con un semplice sorriso che rende persino piacevole l'attesa dell'auspicata guarigione.
Non dimenticherò mai tutto ciò che avete fatto per me.
"Tra contraddizioni e occasioni mancate: quale futuro per la politica nel Trapanese?
Gentile redazione di tp24, seguendo l'evoluzione ed il fermento attuale della politica nella nostra Provincia, tramite la vostra testata, vi propongo uno spunto di riflessione. Su Marsala, sembra sia evidente che una figura come Fici, al di...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
“Rubino, Garcia e reti irrigue: cosa non si dice sui Consorzi”
Gentile Direttore di Tp24, Le scrivo dopo un’attenta lettura del suo articolo di qualche giorno fa avente titolo “Corte dei Conti stronca i Consorzi di Bonifica. Cosa c’è dietro la crisi idrica trapanese”.La mia...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
