Quantcast
×
 
 
15/08/2022 06:00:00

Estate da record per Birgi. Ombra: "Ryanair si fida di nuovo di noi. Ora possiamo programmare"

 E' l'estate della ripresa per l'aeroporto di Trapani-Birgi. Un traffico aereo che è tornato a superare i livelli pre-pandemia. Una stabilità che adesso deve trovare continuità anche con il nuovo governo regionale. La Regione è infatti azionista di maggioranza di Airgest, la società che gestisce lo scalo.

“Abbiamo raggiunto risultati importanti. Era da tanti anni che non abbiamo un traffico di questo tipo. Ci sono anche tanti aerei privati, dei supervip. L'aeroporto di afferma sempre di più. Ha ripreso un ciclo di vita regolare. Arriveremo alla soglia del milione di passeggeri. Nei giorni scorsi abbiamo avuto l'incontro a Dublino con i vertici di Ryanair e si è parlato di come potenziare il traffico. Risultati che arrivano grazie alle leggi regionali e al finanziamneto di 4 milioni di euro per il 2024 che ci consente maggiore stabilità” dichiara Salvatore Ombra, presidente di Airgest.

Ombra non è preoccupato per le elezioni regionali, per il nuovo governo regionale. “Spero si possa andare in continuità. Noi abbiamo un aeroporto vivo e vitale, bisognerà continuare a portare avanti quello che si è fatto. Ma sarà il nuovo governo a decidere che strategia intraprendere”

“E' tornata la fiducia di Ryanar su Birgi. Ho rimesso in campo quella credibilità che serviva, ecco se posso voglio mettermi questa medaglia al petto”, conclude Ombra. Ecco l'intervista completa.