Quantcast
×
 
 
18/08/2022 04:00:00

Violenza privata, assolti Giacomo Frazzitta e l'ex comandante dei vigili di Castellammare

L'avvocato marsalese Giacomo Frazzitta e l'ex comandante dei vigili urbani di Castellammare del Golfo Castrenze Ganci, accusati di violenza privata in concorso, sono stati assolti con formula piena perchè il fatto non sussiste. 

I fatti risalgono al 27 giugno del 2018 quando Frazzitta ricopriva il ruolo di assessore comunale alla Legalità, Sicurezza pubblica e Viabilità del Comune di Castellammare del Golfo. Quella giornata scoppiò una lite tra Frazzitta e il dipendente Comunale Michele Colomba. 

Con gli animi agitati, tra i due si arrivò a qualche spintone, con Frazzitta che riportò il danneggiamento dei suoi occhiali. A quel punto intervenne il comandante dei vigili, Ganci, che bloccò da dietro Colomba per evitare che i due venissero alle mani, visti gli animi così agitati. L'impiegato comunale in quel momento accusò un malore e il comandante lasciò la presa e furono chiamati i soccorsi. 

Per la stessa lite anche lo stesso Colomba era stato denunciato e finì sotto processo, ma anche in quel caso il giudice di pace di Alcamo lo ha assolto “perché il fatto non sussiste”.