×
 
 
22/09/2022 08:00:00

Trapani, Battista Fabio Martino sarà il nuovo segretario generale del Libero Consorzio

Battista Fabio Martino sarà il nuovo segretario generale del Libero Consporzio Comunale di Trapani che prenderà il posto di Giuseppe Scalisi, in pensione dal prossimo 1° ottobre 2022.

Il Commissario Straordinario del LCC di Trapani, Raimondo Cerami, ha rivolto un sentito ringraziamento a Scalisi per il lavoro prestato per l'Ente.

 Il Ministero dell'Interno aveva dato adeguata pubblicità della sede vacante con scadenza 15.08.2022; a fronte del quale sono pervenute al LCC di Trapani n.10 richieste di manifestazione di interesse alla nomina, corredate da curriculum vitae dei candidati.

Cerami dopo un’attenta analisi dei curricula ha proceduto a un'audizione di quasi tutti i candidati allo scopo di approfondire la loro conoscenza e per illustrare loro la situazione non certo facile dell’Ente, che ha l’onore di rappresentare, ponendo l’attenzione soprattutto sulla riforma degli enti di area vasta siciliani ancora non conclusa che hanno fra l'altro creato impedimenti nella capacità assunzionale dell’Ente che si ritrova oggi senza dirigenti, con la necessità di attribuire tutte le funzioni dirigenziali al Segretario generale dell’Ente.

Acquisita la disponibilità di tutti gli interpellati a guidare l’Ente, nelle veste di Segretario generale, fascia prof. A, raccogliendo la sfida piuttosto ambiziosa e impegnativa di ricoprire anche funzioni dirigenziali di tutti i servizi dell'Ente, e, dopo un'approfondita valutazione delle qualità dei candidati, Cerami ha scelto Battista Fabio Martino che oltre a risultare già titolare di Ente Locale di Area Vasta a Frosinone, ha rappresentato notevoli e comprovate competenze tecnico-giuridiche e gestionali confacenti alle esigenze dell’Ente.
 



https://www.tp24.it/immagini_banner/1664527434-istituzionale-ottobre.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1663836639-sf26.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1659434239-pizzeria-ristorante.gif
<