Quantcast
×
 
 
26/09/2022 06:00:00

Lo sport del weekend, scacchi, pallamano, calcio e .....

 

Scacchi La Lilybetana Scacchi ha partecipato al 53° Campionato Italiano a Squadre di Taormina. La società cara al Presidente Cerami, si è presentata con 5 squadre per un totale di venti giocatori, mantenendo una posizione di metà classifica per tutta la durata del torneo. Degni di nota sono stati Riccardo D’Arpa e Marco Parrinello, Federica Montalto, Campionessa Lilybetana, che ha fatto il suo debutto in Serie B ed il Candidato Maestro Pietro Savalla, vero motore della Serie B che ha fatto da traino alla squadra con i suoi tre punti e mezzo, senza subire alcuna sconfitta.

Tiro con l'arco Il marsalese Andrea Alagna è campione regionale 2022 nella categoria Mixed Team. Alagna raggiunge questo prestigioso traguardo dopo dieci anni di attività agonistica con la Società Sportiva Diamond Archery di Palermo. Tra le file della stessa società ed allenata da Guglielmo Fuchsova troviamo la medaglia di bronzo paralimpico di Tokio e medaglia d'argento ai mondiali di Dubai, Maria Andrea Virgilio (in foto), trapanese ed orgoglio sportivo della nostra terra.

Pallamano A1 L’Ac Life Style Handball Erice, ha reso visita, per la terza giornata di campionato, ad una Jomi Salerno che si trova in vetta alla classifica di certo per meriti acquisiti sul campo. Un 31-25 che la dice lunga quanto le Arpie di Coach Kokuca abbiano sofferto in questo difficile match. Per le Ericine Top scorer con 9 reti la Mrkikj, a seguire la Tarbuch con 8. Testa della classifica in solitaria per la Jomi Salerno con 6 punti segue L’Handball Erice con 4 in coabitazione con altre quattro squadre. Prossimo turno sabato 08/10 in casa contro l’Ariosto Ferrara.

Basket A2 Sconfitti in casa da Cantù, in un match al cardiopalma, escono dalla Supercoppa, i granata di Parente che perdono, così, la possibilità di giocare una prestigiosa Final Four. Punteggio amaro, un 72-74 per gli ospiti che dopo un bel match altalenante ed incerto nel risultato fino alla fine, consente però ai trapanesi di guardare con fiducia al futuro della stagione. Primo match di campionato in casa il 02/10 contro la Fortitudo Agrigento.

Volley B1 Secondo test match per la GesanCom Fly Volley Marsala che si sposta a Terrasini contro una avversaria incrociata due stagioni addietro in B2 e che ha giocato da protagonista la scorsa stagione in B1. Ancora buone sensazioni per Coach Piero Camiolo che ha ripresentato lo starting six del primo test match contro Caffè Trinca Palermo, sempre modificandolo in corsa. Iniziano a rodarsi i meccanismi chiesti dal Coach romamo/catanese che inizia a testare gli schemi trovando buone soluzioni in attacco.

Futsal C1 Mercoledi 28 alle 20.45 il Marsala Futsal 2012 andrà in scena presso il Palazzetto San Carlo di Marsala per la seconda giornata di Coppa Italia. Per l’occasione gli ospiti saranno i canarini del Mazara Futsal, un derby particolatamente sentito tra due forti formazioni entrambe capolista in campionato con 9 punti. Il match, oltre che essere importante per il proseguo in coppa, offrirà ai Mister spunti interessanti per comprendere meglio a che punto è la preparazione delle due formazioni.

Futsal C2 Il Città di Marsala, dopo la convincente vittoria per 6-9 nella prima di campionato in trasferta ad Agrigento, sabato 1 ottobre alle 17.30 giocherà in casa, ai Campi Fernandez, contro il San Gregorio Papa un match che, già alla seconda giornata, può indicare quale percorso potrà intraprendere la giovane formazione lilibetana in questo difficile campionato.

Calcio D Il Trapani ha una rosa dal valore di 1milione e 770mila euro. Quotazione certificata da Transfermarket che pone la società  granata al secondo posto di questa particolare classifica dopo il rinato Catania. Di fatto supera, di circa 200mila euro, anche il forte e quotato Lamezia Terme. Questo però amareggia oltremodo i tifosi del capoluogo per lo striminzito 0-0 in casa contro la Mariglianese nella prima giornata. Prossimo match mercoledì 28 settembre a Locri,  compagine insidiosa che ha vinto la prima in trasferta.

Calcio Eccellenza: Settimana di attesa elettorale per le due formazioni mazaresi. Prossimo appuntamento domenica 2 ottobre, il Mazara in casa contro la Pro Favara e la Mazarese in trasferta a Leonforte.

Calcio Promozione Si attendevano i nuovi acquisti promessi dal nuovo proprietario Ettore Minore ed invece registriamo il passo indietro dello stesso contestualmente al mancato invio del bonifico che avrebbe sancito il passaggio di proprietà. Bonifico che sarebbe dovuto giungere da Hong Kong ed a causa di incomprensioni sull’intestazione, mai giunto a destinazione. La telenovela continua, nel frattempo il prossimo match si giocherà domenica 2 ottobre, forse al Municipale, contro il Petrosino di Mr. Ingargiola. La pausa elettorale concede qualche giorno di tempo alla ritornata società del Presidente pro-tempore Enzo Domingo che sappiamo attivo nel cercare di concludere un accordo con uno dei probabili acquirenti sempre interessati.

Calcio I° categoria Dopo la bella vittoria interna contro l'Alcamo, la Primavera Marsala di Mr. Perricone vuole recitare un ruolo da protagonista in questo campionato e si è ben preparata per il match di domenica 2 ottobre ove affronterà in trasferta l'insidioso Salemi.