×
 
 
29/09/2022 11:21:00

Trapani, la Questura celebra il Santo Patrono San Michele Arcangelo

Si celebrerà oggi, presso la Basilica Santa Maria Assunta di Alcamo, la festa di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato.

La cerimonia religiosa è stata questa mattina da S.E. Mons. Pietro Maria Fragnelli, Vescovo di Trapani unitamente a S.E. Mons. Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo, con la concelebrazione del Cappellano della Polizia di Stato per la provincia di Trapani, don Tony Adragna e dell’Arciprete della Basilica Don Leonardo Giordano.

A seguire, presso il teatro Comunale “Cielo d’Alcamo” , alla presenza dei poliziotti della provincia di Trapani, di una rappresentanza degli studenti di taluni istituti secondari superiori di Alcamo e Castellammare del Golfo, si esibirà in concerto l’Orchestra di fiati del Conservatorio di Musica “Antonio Scontrino” di Trapani.

La ricorrenza del San Michele Arcangelo costituirà un’occasione, anche quest’anno, per sottolineare la funzione di “custodia” rivestita dagli operatori di polizia, spesso chiamati ad intervenire in situazioni estreme a tutela della libertà e dei diritti di ciascun individuo.

Alla celebrazione ed al concerto – cui prenderanno parte le massime autorità civili e militari, gli uomini e le donne della Polizia di Stato, le organizzazioni Sindacali di polizia e dell’Amministrazione Civile del Ministero dell’Interno nonché gli appartenenti alle Sezioni A.N.P.S. di Trapani e Castelvetrano – il Questore, Dr. Salvatore La Rosa, è lieto di invitare tutti i rappresentanti della stampa operanti nella provincia di Trapani.