Quantcast
×
 
 
05/10/2022 08:39:00

 Oggi ad Erice il presidente di Confindustria Carlo Bonomi all'incontro "Impresa e territorio"

Oggi e domani il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, sarà ospite di Sicindustria per un viaggio all’interno delle imprese associate di Trapani, Agrigento ed Enna. 

Questo pomeriggio sara alla Nino Castiglione di Erice ad aprire le porte in occasione dell’incontro “Impresa è Territorio”, che vedrà protagonista anche la scrittrice Stefania Auci. Un momento importante di confronto che mira ad accendere i riflettori sulle eccellenze imprenditoriali dell’Isola e sul loro rapporto con il territorio che le ospita.

Domani alle 10:30, sarà la volta della Joeplast di Casteltermini, in provincia di Agrigento, mentre nel pomeriggio, alle 15:30, Bonomi incontrerà le aziende di Enna alla Ro.Ga di Pergusa.

“Il nostro obiettivo – afferma il presidente di Sicindustria, Gregory Bongiorno – è quello di far conoscere al presidente Bonomi una Sicilia produttiva, raccontata direttamente dalla voce degli imprenditori che hanno sempre creduto in questa terra e continuano a farlo ogni giorno. Un’occasione unica per mostrare quanta bellezza, creatività e innovazione ci sia dentro l’impresa siciliana”.

"La Sicilia è un'Isola che continua a produrre nonostante tutto - afferma Bongiorno -. A Trapani il comparto principale è l'agroalimentare che ha capito che bisogna convertirsi e produrre qualità". Il presidente Bonomi visiterà poi un'azienda dell'agrigentino che ha investito nell'economia circolare come la Joeplast mentre ad Enna l'azienda che produce protesi mediche utilizzate da atleti paralimpici. 

"Abbiamo una economia in difficoltà - le parole del presidente di Sicindustria, Bongiorno - abbiamo tutti ben chiaro che lo sviluppo passa attraverso le imprese, questo deve capire la politica che adesso deve abbandondare le promesse elettorali  e contestualizzarle al mondo reale". 



Economia | 2024-04-21 13:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Mazara l'incontro "La patente edile a crediti"

 Martedì 23 aprile alle ore 16,30 presso il Civic Center di Mazara del Vallo (via Vittorio Veneto n. 201) si terrà l’incontro "La patente edile a crediti - costruire in sicurezza con la I.A.". L’evento...