Quantcast
×
 
 
29/10/2022 13:00:00

Alcamo, mensa scolastica sospesa fino al 3 novembre

 Continua fino al tre novembre la sospensione del servizio mensa scolastico delle scuole comunali alcamesi dove i pasti sono veicolati dall’esterno; il servizio gestito da una ditta esterna è stato sospeso dal 19 ottobre perché sono stati segnalati, da parte dei dirigenti scolastici, dei disservizi riguardanti il cibo somministrato.

Resta attivo il servizio mensa nelle scuole dove il cibo viene preparato in loco, presso le cucine degli istituti scolastici Bagolino, Froebel, Asilo Collodi.

 “fin da quando abbiamo appreso che ci sono stati dei malori sia da parte dei nostri ragazzi che del personale scolastico, dopo aver mangiato il cibo delle mense veicolato dall’esterno - insieme all’assessore ai servizi scolastici Mario Viviano - ci siamo attivati immediatamente con l’ASP e le autorità competenti perché fossero fatte, nel più breve tempo possibile, tutte le verifiche necessarie. Siamo costantemente in contatto con i dirigenti scolastici e con le famiglie per condividere l’evolversi della situazione. Ad oggi l’ASP segnala che l’indagine epidemiologica e gli accertamenti del caso, presso la sede della ditta che fornisce i pasti, sono ancora in corso. E’ chiaro che non possiamo permettere che il cibo messo a disposizione dei nostri ragazzi non sia congruo ed adeguato, pertanto abbiamo ritenuto di dover acquisire ulteriori elementi di controllo necessari e prorogare il periodo della sospensione fino al 3 novembre”. Conclude il Sindaco “siamo al lavoro per garantire che il servizio riparta nel più breve tempo possibile, i nostri figli devono poter continuare a fruire della mensa scolastica, un servizio importante anche dal punto di vista educativo e richiesto dalle famiglie, perché grazie al tempo prolungato si viene incontro alle esigenze di tanti genitori", dichiara il Sindaco Domenico Surdi. 



Dai Comuni | 2024-04-16 15:41:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, assegnate le case a Borgo Livio Bassi a Ummari

Sono stati finalmente assegnati i 10 gli alloggi a canone sostenibile a Borgo Livio Bassi, nella frazione di Ummari, a circa 15 chilometri da Trapani sociale. A beneficiarne, famiglie in condizioni economiche estreme. Tra loro nuclei familiari a...