Quantcast
×
 
 
02/11/2022 10:00:00

Vito Margiotta della Karate Marsala è Campione del Mondo 


Si sono svolti a Caorle (Ve) i Mondiali di Karate IKU con 
1.300 partecipanti provenienti da ogni angolo del pianeta. Si poteva accedere, tramite qualificazioni in base ai risultati acquisiti nell'arco della stagione sportiva e la A.S.D. Karate Marsala del Maestro Vito Genna aveva 3 atleti ammessi, unici in Sicilia, nel Karate tradizionale.
- Vito Margiotta nel Kumite (combattimento) senior cinture nere;
- Sofia Genna nei Kata (forme) cinture nere;
- Francesco Miceli kumite juniores cinture nere.
Sofia Genna supera diversi turni, arriva agli ottavi, ma non riesce a raggiungere i quarti che significavano podio sicuro.
Francesco Miceli, dopo aver superato tutti i turni, arriva alla finale ma purtroppo non riesce a battere il forte avversario.
Per la categoria più prestigiosa dell'intero Campionato Mondiale, il combattimento delle cinture nere maggiorenni, 32 atleti da tutto il mondo si sfidano in diretta streeming.
Vito Margiotta supera di volta in volta tutti gli avversari e si presenta in finale per affrontare il forte atleta Argentino che supera con non poche difficoltà laureandosi Campione del Mondo.
Non è la prima volta che la Asd Karate Marsala raggiunge risultati così prestigiosi, dalla Scozia all'Australia, nei vari anni di attività sportiva, la società si è fatta apprezzare per competenza e serietà, per impegno e risultati, promuovendo il nome della città di Marsala in ogni angolo del mondo.