Quantcast
×
 
 
23/11/2022 10:37:00

Mazara: Martina Bernile Campionessa Europea Pugilato pesi Mosca

 

Sabato 19 novembre a Novara, sua città natale, Martina Bernile ha conquistato il titolo europeo dei pesi mosca Ebu di pugilato. La campionessa, sposata con il mazarese Francesco Vaccaro, ha battuto ai punti la campionessa di Francia Justine Lallemand sulla distanza delle 10 riprese da due minuti ciascuna.

Martina Bernile, nei vari anni di pratica sportiva, si è misurata con diverse discipline di combattimento, dalla Savate alla Thai Boxe ed oggi al Pugilato cogliendo sempre ottimi risultati nazionali ed internazionali. Nel Pugilato detiene il titolo Italiano di categoria ed ha conquistato l’europeo sfidando la campionessa di Francia, preludio ad un grande match che si è rivelato equilibratissimo dimostrando una boxe talentuosa ed intelligente.

Martina ha sposato la boxe da professionista con una coraggiosa scelta, lasciare il posto di direttrice di un ufficio postale, recandosi negli Stati Uniti per studiare le tecniche del pugilato d’oltreoceano acquisendo diverse capacità, come quella di non arretrare di un millimetro al cospetto delle avversarie.

“Per me il ring è una sfida con se stessi, dichiara la campionessa sul suo profilo facebook, ogni azione che compivo era la forza di tutto ciò che mio marito Francesco mi ha insegnato permettendomi di essere lì, nel giorno più importante della mia carriera, al massimo di me stessa. Avevo mille motivazioni che erano più importanti delle mie paure, tra queste, vedere i miei genitori, mio fratello e mia nipote sotto al ring, sapere che erano lì per me, per sostenermi. Anche grazie a loro ho combattuto senza paura.”

 

Oreste Pino Ottoveggio