Quantcast
×
 
 
24/11/2022 08:26:00

Meteo Trapani. Oggi bel tempo, ma nel fine settimana arrivano i temporali

 Due giorni di tregua, prima di un fine settimana che sarà segnato da pioggia e maltempo in provincia di Trapani. 

Oggi e domani giornate decisamente più clementi rispetto alle burrasche di inizio settimana sul fronte meteo in Sicilia occidentale, anche se la protezione civile regionale ha diramato l'allerta meteo gialla per il versante settentrionale tra le province di Trapani, Palermo, Messina e Catania.

Sabato invece la situazione peggiora consistentemente, con forti temporali in previsione.

Ecco i dettagli.

Giovedì, 24 novembre: Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3309m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nordovest, al pomeriggio forti e proverranno da Nordovest. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: vento.

Venerdì, 25 novembre: Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3145m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato, 26 novembre: Giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, sono previsti 48mm di pioggia. Durante la giornata di sabato la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2483m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare agitato. Allerte meteo previste: pioggia.



Meteo | 2024-07-21 07:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Ultime ore di fuoco in Sicilia. Da lunedì fa meno caldo

 L'ondata di caldo africano continua ad interessare la Sicilia, con caldo e afa intensi. Temperature massime che fino a oggi, domenica 21 luglio, raggiungeranno punte fino a 38-39°C nell'entroterra regionale, specie tra Agrigentino, Ennese,...