×
 
 
24/11/2022 21:00:00

L'Avis Trapanese indice una concorso per gli studenti della provincia

 In occasione del 45^ anniversario dell'attività associativa (1977-2022), Avis Provinciale Trapani con il sostegno di Fondazione con il Sud, indice un concorso per gli studenti di tutte le scuole della provincia. L’obiettivo è quello di far riflettere tutta la comunità educante sull’importanza dell’informazione, la comunicazione sociale, l’educazione sanitaria, la formazione sulla promozione del dono del sangue e emo-componenti per promuovere un’azione di sensibilizzazione finalizzata alla diffusione della pratica della donazione.

Il tema del concorso è "trasmetti il messaggio della solidarietà avisina" articolato in tre sezioni scuola primaria, scuola secondaria I grado e scuola secondaria II grado.
Gli studenti interessati dovranno realizzare un elaborato letterario, grafico o multimediale (disegni,poesie, cartelloni, poster, video clip, cortometraggio ecc…): La Giuria (formata da 3 componenti dirigenti avisini e 2 componenti funzionari dell'Ufficio scolastico provinciale) individuerà tre elaborati meritevoli per ogni sezione (PRIMARIA – SEC. I° GRADO – SEC. II° GRADO), e assegnerà agli alunni (singolo o in team): 1° Posto 1 buono di 400 euro per acquisto materiale scolastico; 2° Posto 1 buono di 300 euro per acquisto materiale scolastico; 3° Posto 1 buono di 200 euro per acquisto materiale scolastico.

Inoltre Per le SCUOLE di appartenenza degli alunni classificati al primo posto sarà offerta dall’Avis Provinciale Trapani la possibilità di partecipazione ad un corso BLSD adulto pediatrico (Basic Life
Support con ausilio defibrillatore semi automatico) per un totale di 15 dipendenti (ATA o Docenti) per ciascuna scuola vincitrice, a cura della squadra istruttori Avis.

Scadenza per la presentazione elaborati 10/03/2023. Su www.avisprovincialetrapani.it bando concorso e informazioni sull'attività svolta dall'associazione.



Native | 2022-11-22 10:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Avvistare i meravigliosi Big Five in Kenya

Un safari in Africa e riuscire ad avvistare i cinque animali simbolo del regno animale, i Big Five, sono in cima alla lista dei desideri di molti viaggiatori avventurosi. Con i suoi numerosi parchi nazionali e le riserve naturali incontaminate, il...