Quantcast
×
 
 
19/02/2023 22:30:00

Una pubblicazione scientifica della mazarese Silvia Argirò

La giovane Infermiera di famiglia e comunità mazarese analizza tecniche, misure e strumenti volte a fronteggiare l’insorgenza delle lesioni da pressione.

Silvia Argirò, classe 99’, laureata in Infermieristica nell’Aprile 2021 presso l’università La Sapienza di Roma, specializzata in Infermieristica di Famiglia e Comunità con all’attivo esperienze di attività clinica presso strutture del sistema sanitario nazionale e attività libero professionali nell’assistenza di numerosi pazienti.
Inoltre docente in corsi specializzanti in professioni sanitarie presso enti formativi.

La sua prima pubblicazione scientifica su Salute 33, rivista di fama nazionale ed internazionale, dal titolo “ Autogestione delle Lesioni da Pressione”, dà una visione d’insieme sulle cause scatenanti lo sviluppo delle ulcere e altresì delle misure preventive di autogestione spesso sottovalutate ma di indubbia importanza, quest’ultima confermata dalle innumerevoli evidenze scientifiche e statistiche.

Lo studio formalizzato nell’articolo è frutto di un attento e meticoloso lavoro di ricerca di informazioni, statistiche ed evidenze empiriche acquisite dalla dottoressa nella sua attività in campo sanitario.

Inoltre la Dottoressa Argiró ha precisato che l’idea sottostante lo studio in oggetto sia quella di voler sensibilizzare ed educare una popolazione, sempre più soggetta alla comparsa di tali ulcere, al fine di prevenire e fronteggiare in maniera più agevole ed efficace tale complicanza.. 



Professioni | 2024-02-28 22:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, incarichi nazionali per tre avvocati dell'AIGA

 Tre avvocati della sezione trapanese di AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) hanno ricevuto importanti nomine a livello nazionale durante il Consiglio Direttivo Nazionale svoltosi a Catania lo scorso weekend. Giovanna Melodia...