E' morto Maurizio Costanzo, il popolare conduttore e giornalista televisivo aveva 84 anni.
Nato a Roma il 28 agosto 1938, Costanzo ha firmato decine di programmi radiofonici e televisivi e di commedie teatrali (Il marito adottivo, Vuoti a rendere ecc.). Ha raggiunto la grande popolarità nel 1976, conducendo in Rai il talk-show Bontà loro.
Ma il suo nome è legato anche al Maurizio Costanzo show, in onda dal 1982 su Mediaset. Scrive Il Corriere: "«Bboooni, state bboooni». Quando il tasso di diverbio si alzava ricorreva all’adagio romanesco. Quante volte lo ha detto Maurizio Costanzo nelle 4405 puntate del suo Show, quello che portava il suo nome, quello che ha segnato le serate di 34 anni di televisione italiana. Lo avevano chiuso nel 2009, ma non se ne poteva fare a meno, e lo avevano riacceso nel 2015. Ora si è spento per davvero".
Tra i suoi programmi più noti, anche Buona domenica. Ha scritto numerosi libri, tra i quali Chi mi credo di essere (2004, in collab. con G. Dotto), E che sarà mai? (2006), La strategia della tartaruga (2009), Sipario! 50 anni di teatro. Storia e testi (2015), Vi racconto l'Isis (2016) e Smemorabilia. Catalogo sentimentale degli oggetti perduti (2022).
In questa primavera, quando l'inverno lascia finalmente il posto alla rinascita, c'è un vino che ci fa vestire di rosa.
Stiamo parlando di Frappo, il nuovo rosè della Cantina Caruso & Minini, che per i winelovers si appresta...
Il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, Fabio D’Anna, si oppone all’assoluzione del giornalista Paolo Borrometi nel processo ai danni del signor Franco Mormina e presenta appello contro la...
Cantine Fina, azienda vinicola marsalese di grande tradizione e passione, può ora aggiungere un altro importante successo al proprio curriculum. Il loro vino bianco Kikè ha brillato al Concorso Mondiale di Bruxelles, ottenendo la...
Torna “Il verdetto”, la no stop elettorale di Rmc101 e Tp24 per seguire in diretta i risultati delle elezioni amministrative.
Lunedì 29 maggio a partire dalle 15 su Rmc 101 e Tp24 seguiremo lo spoglio nei comuni chiamati...
Chirurgia sempre meno invasiva e nuove tecnologie
CASA DI CURA SANT’ANNA, COLONNA LAPAROSCOPICA HI-TECH PER INTERVENIRE SULLE PATOLOGIE NEOPLASTICHE DEL COLON
Dal 5 giugno campagna di prevenzione della clinica trapanese: test gratuiti senza...