Quantcast
×
 
 
01/03/2023 04:00:00

Paceco, si completa la progettazione e la messa in sicurezza della via Soria

 Volge al termine la progettazione definitiva ed esecutiva della messa in sicurezza della via Soria, nella frazione di Dattilo, a Paceco.

Il sindaco, Giuseppe Scarcella, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Michele Ingardia, hanno partecipato ad una riunione tecnica con i professionisti incaricati per la redazione del progetto di sistemazione, l’ingegnere Carmelo Lo Franco e il geologo Michele Mortillaro.

“I tecnici hanno presentato la bozza del progetto che sarà ultimata nei prossimi giorni” afferma il primo cittadino, ricordando che la progettazione viene effettuata con un finanziamento di 138.000 euro riconosciuto al Comune di Paceco dal Ministero dell’Interno.

All’incontro in Municipio con i progettisti, hanno partecipato anche il Rup dell’Unione dei Comuni Elimo Ericini, ingegnere Anna Giustiniani, il referente dell’Ufficio tecnico Lavori Pubblici di Paceco, geometra Gaspare Cernigliaro, e l’architetto Stefano Lucido, collaboratore dell’ingegnere Lo Franco.

“I lavori di progettazione saranno ultimati a breve – sottolinea l’ingegnere Ingardia – e abbiamo già individuato la linea d’azione per il finanziamento della realizzazione delle opere”.

 



Dai Comuni | 2024-04-18 19:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche a Trapani la "Giornata del Made in Italy"

 In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida e l’Assessore alla Cultura, Rosalia d’Alì hanno incontrato presso l’atelier RossoCorallo della famiglia Fiorenza una...