Quantcast
×
 
 
03/03/2023 08:30:00

Il sindaco Alfano ringrazia Sade Mangiaracina ed inaugura la mostra fotografica itinerante

 Il sindaco di Castelvetrano Enzo Alfano ha ringraziato Sade Mangiaracina a nome di tutta la cittadinanza, per aver organizzato il concertone dello scorso 24 febbraio al Parco Archeologico di Selinunte. L’evento dal titolo “A nome loro”, fatto di artisti di spessore e dedicato a tutte le vittime della mafia, ha avuto un’ottima partecipazione di pubblico.  

Insieme ad Alfano, all’incontro con l’artista e con l’editore di Castelvetranoselinunte.it Flavio Leone, hanno partecipato il vice sindaco Filippo Foscari e l’assessore al turismo Giusy Cavarretta. I due assessori ed il sindaco hanno concordato nell’affermare che la “La battaglia contro la criminalità organizzata non si combatte solo tramite il grande operato delle forze dell'ordine. Anche la musica può essere occasione di riscatto per il territorio e per i giovani, che devono essere coinvolti nel processo di cambiamento culturale, lungo il cammino della legalità. Ringraziamo Sade Mangiaracina - hanno concluso - che siamo sicuri, continuerà a tenere alto l’onore della nostra Città, perché rappresenta un’eccellenza, sia in termini artistici che nell’impegno civile”.

 

E’ stata inoltre inaugurata la mostra fotografica itinerante dell’Ansa “L’eredità di Falcone e Borsellino” presso la Collegiata Ss. Pietro e Paolo, nel sistema delle piazze. Tra le immagini della mostra anche quelle dell’arresto di Matteo Messina Denaro. “Per costruire un futuro migliore, occorre coltivare la memoria ed è questa la finalità dell’iniziativa che questa Amministrazione ha il piacere di ospitare – ha commentato il sindaco Alfano – L’obiettivo punta alla diffusione della cultura della legalità, coinvolgendo le nuove generazioni e non solo, affinché si mantenga vivo il ricordo e l’impegno dei due magistrati.