Quantcast
×
 
 
04/03/2023 11:00:00

Marsala, i funzionari vincitori del concorso pubblico in visita al Comune

 Roberta Sparla, Melania Catalano, Silvestro Bruno, Serena Gianquinto, Giuseppa Giustiniani e Pietro Barraco. Sono i vincitori del Concorso pubblico di istruttore direttivo amministrativo bandito dal Comune di Marsala, a Palazzo Municipale per un primo incontro con il sindaco Massimo Grillo. Presente il segretario generale Andrea Giacalone, i sei nuovi funzionari (categoria D) hanno avuto modo di presentarsi ai vertici amministrativi e burocratici del Comune. Quattro sono avvocati (dovranno cancellarsi dall'Albo perchè incompatibile con il ruolo pubblico a tempo indeterminato) e quasi tutti hanno svolto attività autonoma o dipendente.

“C'è tanta attesa per questo vostro ingresso al Comune e per gli altri sette funzionari tecnici il cui concorso è in dirittura d'arrivo, ha affermato il sindaco Grillo nel dare il suo benvenuto ai nuovi assunti. Ho appreso che alcuni di voi hanno già esperienze di lavoro in Enti Pubblici e questo ci aiuterà nella scelta dei servizi da assegnarvi. In ogni caso, cominceremo a colmare la carenza di funzionari - veri motori delle procedure amministrative - laddove si è in emergenza, tenuto conto che da qualche decennio non si svolgevano concorsi al Comune”.

Riguardo alla loro immissione in servizio, si prevede che - rispettati i preavvisi di legge per chi ha un'occupazione e rimosse le eventuali incompatibilità - entro il mese di marzo tutti e sei i funzionari saranno a lavoro.



Native | 2024-04-13 12:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Le interessanti novità di Cantina Birgi al Vinitaly

Cantina Birgi sarà presente alla 56° edizione del Vinitaly di Verona presso la Hall 2 stand G80, confermando così la sua partecipazione consolidata a questa importante rassegna. La cooperativa trapanese presenterà...