Quantcast
×
 
 
10/03/2023 17:20:00

Mazara, al via al cimitero i lavori per la realizzazione di 710 loculi

 Aperto a Mazara il cantiere di lavori al cimitero comunale per la realizzazione di 710 nuovi loculi con la ricostruzione dei reparti 2 e 6 che erano stati demoliti negli anni scorsi a seguito di cedimenti strutturali.

La realizzazione dei nuovi loculi è a cura del Consorzio Stabile Della di Padova (aggiudicatario della gara d'appalto con un ribasso del 4,77% sull'importo a base d'asta di circa 903mila euro).

"Gli interventi - ha sottolineato l'assessore comunale ai Servizi Cimiteriali Michele Reina - consentiranno la realizzazione di 710 nuovi loculi che si aggiungono a quelli liberati a seguito degli interventi di estumulazione già effettuati ed in corso di realizzazione in altri reparti".

All'avvio degli interventi, stamani, erano presenti i rappresentanti del Consorzio Stabile Della di Padova e, per il settore Tecnico comunale, l'ing. Marcello Bua, responsabile del procedimento. I tempi contrattuali sono di circa 6 mesi.

Con precedenti avvisi l'amministrazione comunale ha proceduto alla concessione dei loculi di nuova realizzazione anche a viventi secondo alcune prescrizioni. Gli uffici cimiteriali sottolineano che sono ancora disponibili alcuni loculi in concessione di quarte e quinte file. Per informazioni è possibile recarsi direttamente presso gli Uffici ubicati all'interno del cimitero comunale.