Quantcast
×
 
 
19/03/2023 23:36:00

F1, le Red Bull volano a Jedda. Le Ferrari non vanno...

La superiorità delle Red Bull è disarmante, le due monoposto di Milton Keynes, stravincono a Jedda con Perez al comando che conferma la sua pole position e Max Verstappen che, partito 15°, viene sì agevolato dalla safety car entrata in pista a causa dello stop dell’Aston Martin di Stroll ma aveva già recuperato sui diretti rivali ed era a ridosso dei primi Perez e Alonso.

Lo spagnolo autore di una partenza al fulmicotone che lo ho portato al comando per primi giri, ha dovuto poi cedere il passo alla più veloce Red Bull di Perez e dopo aver scontato cinque secondi di penalità, per non aver rispettato la corretta posizione sulla griglia di partenza, chiude la gara sul terzo gradino del podio, conquistando il suo centesimo podio in F1, ma subito dopo la premiazione viene penalizzato per non aver scontato bene la penalità di cinque secondi e lo spagnolo ha dovuto lasciare il terzo posto a Russell.

Dietro le due Red Bull e la Mercedes di Russell, quarto, dunque, Alonso, Hamilton quinto, seguono al sesto e al settimo posto le due Ferrari di Sainz e Leclerc.

La due vetture di Maranello non hanno mai avuto un buon passo gara e sono molto, molto, lontane dalle prestazioni sia di Red Bull che di Aston Martin ma anche dietro a Mercedes. L’esordio per la Ferrari in questo mondiale 2023 è totalmente deficitario, con una vettura poco prestazionale che non consente a Leclerc e Sainz di fare un granché contro gli avversari. Continua a leggere qui su Motoriedintorni.com.