Quantcast
×
 
 
21/03/2023 17:29:00

“Turisti per cosa?” XV edizione l’analisi annuale sul turismo in provincia di Trapani

 Il prossimo 23 marzo si terrà la XV edizione di "Turisti per cosa?", un evento annuale che ha l'obiettivo di approfondire

il movimento turistico in provincia di Trapani. L'iniziativa, organizzata da Trapani Welcome in collaborazione con il Lions Club Trapani e la Pro Loco "Trapani Centro", avrà luogo nella sala convegni del Museo Pepoli di Trapani alle ore 16.00.

L'evento vedrà la partecipazione di operatori, amministratori pubblici e rappresentanti delle categorie interessate, i quali si confronteranno sulla domanda turistica della destinazione e su come essa viene vista dagli altri. Inoltre, verrà presentata una panoramica aggiornata sui flussi turistici in provincia.

Tra i relatori presenti, ci saranno Laura Schirru, public policy Airbnb Italia, Luca Caputo, Destination Manager, Angelo Pittro, Direttore Lonely Planet Italia, e Marco Platania, docente di Economia del turismo presso l'Università degli studi di Catania. L'evento sarà introdotto e moderato da Paolo Salerno di Trapani Welcome.

Il convegno prevede interventi sia in presenza che online, dando la possibilità di seguire l'evento in streaming sulla pagina Facebook di Trapani Welcome e di commentare in diretta.

Durante l'evento, sarà consegnato il premio Mulino d'Argento "Turismo 2023", promosso dal Lions Club Trapani.