Quantcast
×
 
 
27/03/2023 15:23:00

La strage di Custonaci, i parenti delle vittime: "Ecco le cause dell'incidente"

 Due famiglie distrutte. E' tragico il bilancio dell'incidente stradale di ieri tra Custonaci e San Vito Lo Capo. Le sei vittime sono tutti gli occupanti di una Fiat Doblò, che si è scontrata con un'Alfa Romeo 159. A bordo due famiglie, che avevano deciso di passare una domenica fuori porta e stavano facendo rientro a casa, a Carini, alle porte di Palermo.

Si tratta di Matteo Cataldo, di 70 anni, della moglie, Maria Grazia Ficarra, di 67 anni, del figlio Danilo Cataldo, di 44 anni, e di un'altra coppia, Matteo Schiera, di 72 anni, e la moglie Anna Rosa Romancino, di 69 anni, cugini dei coniugi Cataldo.

I Cataldo vivevano in una villetta alla periferia di Carini. Matteo Cataldo era in pensione, faceva il frigorista industriale, attività continuata dal figlio, Danilo, alla guida del Doblò Fiat. Domenica avevano deciso di fare una gita fuori porta, a Custonaci, con i cugini, Matteo Schiera e Anna Rosa Romancino. Sono morti tutti. 

"A noi hanno detto che il signore che veniva con l'Alfa Romeo 159 - raccontano i parenti - andava molto veloce, e sul dosso del rettilineo ha fatto un volo di trecento metri, finendo dritto contro sul Doblò dove viaggiavano i nostri parenti. Sono morti sul colpo, tranne Maria Grazia, che è morta in ambulanza". 

 



Incidenti | 2024-04-16 16:27:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Incidente a Carini: tir in bilico sul ponte 

Un grave incidente stradale è avvenuto ieri sera a Carini, in via Don Luigi Sturzo, all'inizio della zona industriale. Nello scontro tra un tir, una Yaris e una BMW, quattro persone sono rimaste ferite e la circolazione è rimasta...