Quantcast
×
 
 
28/03/2023 15:00:00

 Paceco, cambia il sistema di raccolta degli abiti usati. Ecco le novità

Cambia  a Paceco il sistema di raccolta di abiti usati. “A causa di ripetute inadempienze da parte della ditta incaricata del servizio di raccolta degli indumenti usati nel territorio di Paceco, si è giunti alla determinazione di revocare l’affidamento del servizio con il conseguente ritiro dei relativi contenitori”. E' questo cio che comunica l’Amministrazione comunale, spiegando che “il provvedimento si è reso necessario ed improcrastinabile, per evitare il formarsi di vere e proprie discariche nei pressi dei contenitori che, non essendo svuotati con regolarità, inducevano gli utenti meno sensibili al rispetto dell’ambiente a depositare gli indumenti sul terreno; tanto che, negli ultimi mesi, il Comune ha dovuto disporre continue bonifiche con maggiorazione di costi non più sostenibili”.

La raccolta degli indumenti usati è stata quindi spostata all’isola ecologica mobile, in via Senatore Grammatico, a Paceco.

“In sostanza – spiega l’assessore comunale all’Ecologia e Ambiente, Giuseppe Ortisi – sono state previste alcune giornate per la raccolta degli indumenti presso l’isola ecologica mobile, con cadenza bimestrale, nei mesi pari, a partire da Aprile. Le date sono pubblicate sul calendario della raccolta differenziata, in distribuzione presso l’Info Point del Comune, nei locali del Municipio che si aprono sulla piazza Vittorio Emanuele”.