Quantcast
×
 
 
28/03/2023 15:05:00

La Procori Ericina Volley vince in casa e resta al quarto posto in classifica

Successo casalingo per la Procori Ericina Volley nella 21esima giornata del campionato di serie B2 femminile, svoltasi al “Pala Cardella” domenica scorsa contro la Sensation Profumerie Gioiosa Jonica. L’incontro è finito 3 a 0 per le padrone di casa, con i parziali 25-23, 29-27 e 25-20. Una vittoria larga, ma per nulla semplice. Al “Pala Cardella”, abbiamo infatti assistito ad un match equilibrato e non particolarmente spettacolare.

Nel secondo set, vinto ai vantaggi, le padrone di casa sono riuscite per ben due volte ad annullare il set point delle calabresi. Buone e convincenti le prestazioni di Maria Laura Patti e Tatiana Lombardo, determinanti nei frangenti decisivi, e di Eva Dibert e Camila Macedo.

Con questa ulteriore vittoria maturata, le ragazze ericine mantengono la quarta posizione in classifica a quota 47 punti e sono ancora in gioco per i play off.

Belle anche le parole per la sua squadra, del coach Luigi Allegra, che si dice soddisfatto dei risultati fino ad ora raggiunti in campionato. Ricordiamo infatti, che il prefissato obiettivo “salvezza” di inizio stagione è stato già raggiunto.

Il prossimo incontro si disputerà sabato prossimo alle ore 16:00 a Padara contro la Planet Strano Light CT.

Roberto Valenti