Quantcast
×
 
 
29/03/2023 06:00:00

Le spese del Comune di Marsala: 40 mila euro per concerti, rassegne teatrali e libri

 Concerti, spettacoli teatrali, rassegne culturali ma anche l’acquisto di libri. Il Comune di Marsala mette nuovamente mani al portafoglio e paga 40mila euro per la realizzazione di alcuni degli eventi proposti nel calendario delle manifestazioni dell’estate 2022, ma anche lo spettacolo che si è svolto per la Giornata della Memoria a gennaio.

Tra le spese autorizzate nei giorni scorsi, infatti, dall'amministrazione Grillo, ci sono anche quelle relative all'acquisto dello spettacolo teatrale: “Figli in mutande per una memoria degli olocausti” che si è svolto al Teatro Comunale “Eliodoro Sollima” lo scorso 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria. Per questo spettacolo, l’amministrazione il 16 marzo ha autorizzato la liquidazione al regista Massimo Graffeo, della somma complessiva di euro 4.068,75, compresa di ritenuta d’acconto e Irap.

Il 21 marzo, invece, con un atto di liquidazione, l’amministrazione ha autorizzato il pagamento di un contributo straordinario di 4.500 euro alla Associazione Quintosol, con sede a Bompietro nel palermitano, per la realizzazione del concerto “Storia di un bambino di nome Franco” che si è tenuto a Marsala l'8 settembre 2022, nell'ambito degli eventi inseriti nel calendario estivo.

Sempre il 21 marzo scorso, l’amministrazione comunale ha autorizzato il pagamento alla Associazione Culturale Marsala Professione Musica di un contributo straordinario di € 4.800,00, per la realizzazione dell’evento “Una città per cantare” che si è svolto a Marsala, sempre nell'ambito della Rassegna Estiva 2022 nei giorni 2 e 9 agosto e 1 settembre 2022.

E per un evento teatrale “Theatrinacria” in programma nei giorni 7 e 20 agosto 2022, sempre per la rassegna estiva “Estate Marsalese 2022”, l’amministrazione ha dato l’ok per il pagamento di un contributo straordinario di 4.500,00 euro all’Associazione Culturale Skenè.

Per i sette spettacoli della XIV Rassegna Teatrale denominata “Lo Stagnone.....scene di uno spettacolo”, prodotti dall’Associazione Artistica Compagnia Teatrale Sipario, l’amministrazione ha liquidato un contributo straordinario di  15.000,00 euro. Gli spettacoli si sono svolti al Teatro Impero.

Tra le spese autorizzate, sempre nei giorni scorsi, dall’amministrazione Grillo, ci sono anche quelle relative all’acquisto di libri necessari per le due biblioteche comunali. In particolare è stato autorizzato il pagamento in totale di 4.066,00 euro alla Libreria Giunti di Marsala, della somma per la fornitura di libri così suddivisa: 3.366,00 euro per la Biblioteca centrale “S. Struppa”, e 700 euro per la biblioteca decentrata di Terrenove.

Infine, a chiusura di queste spese, all’altra libreria marsalese, la Mondadori Bookstore, è stata liquidata la somma complessiva di 2.500,00 euro per la realizzazione della rassegna culturale “L'Estate si tinge di giallo”, che si è svolta in sei appuntamenti presso il Complesso Monumentale San Pietro.