Quantcast
×
 
 
31/03/2023 12:00:00

E' nato l'Ordine dei Fisioterapisti. Sabato e domenica elezioni a Trapani e Palermo

Sabato e domenica si vota a Trapani e a Palermo per il nuovo Consiglio direttivo e Collegio dei Revisori dell’Ordine interprovinciale dei fisioterapisti.

Dopo quasi 60 anni di attesa, finalmente il Ministero della Salute nei mesi scorsi ha firmato il decreto per la creazione dell’Ordine professionale dei Fisioterapisti. Sono circa 68.000 i professionisti che lavorano in questo settore in Italia. Fino all’autunno scorso questa figura professionale veniva rappresentata all’interno di un albo nazionale, che a sua volta dipendeva dal maxi ordine dei Tsrm-Pstro, nel quale rientrano molte altre professioni della sanità. Una volta avuto riconosciuto un albo autonomo, invece, questa figura professionale di grande importanza avrà la possibilità di esprimere la propria rappresentanza senza mediazione alcuna, ma direttamente dai vertici eletti tra professionisti del settore fisioterapico.

Sabato 1 e domenica 2 aprile, si terrà la terza convocazione dell’assemblea elettiva, e si svolgeranno, dunque, le elezioni del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine interprovinciale della professione sanitaria di fisioterapista di Palermo e Trapani, che resteranno in carica per il quadriennio 2023-2027.

In questa terza convocazione, si terranno direttamente le votazioni, indipendentemente dal numero di partecipanti all'Assemblea.
Le modalità di svolgimento delle suddette votazioni saranno le seguenti:

Sabato 1 aprile 2023 dalle ore 9:00 alle ore 19:00 presso la sede dell'Ordine TSRM-PSTRP di Trapani sita in Corso Italia 35,
Domenica 2 aprile dalle ore 9:00 alle ore 19:00 presso la sede dell'Ordine TSRM-PSTRP di Palermo, sita in Via Ugo la Malfa 30.
Sono ammessi a queste votazioni solo i fisioterapisti che risultano iscritti all’Albo professionale. Il voto sarà espresso esclusivamente in presenza e non sono ammesse deleghe alcune.

Roberto Valenti