Quantcast
×
 
 
14/04/2023 17:30:00

La Nuova Pallacanestro Marsala a Messina in cerca di riscatto

Dopo la pausa pasquale ricomincia il massimo campionato regionale di basket. E' in programma il 25° turno della Serie C Silver Sicilia e la Nuova Pallacanestro Marsala sarà di scena sabato 15 aprile, sul campo della Domenico Savio Messina, una delle squadre rappresentative della città dello Stretto.

Per gli azzurri, l'imperativo è quello di riprendere il ritmo partita (hanno giocato pochissimo nell'ultimo mese) in vista del rush finale di stagione: l'obiettivo è quello di rimanere nei quartieri alti della graduatoria per venire ammessi nella futura Serie C unica regionale, che con la riforma federale dei campionati debutterà nella stagione 2023/2024.

L'impegno non è proibitivo ma nemmeno facilissimo. La Domenico Savio è nella parte bassa della graduatoria, staccata di ben dodici punti dai lilibetani. Il prepartita lo presenta il playmaker Alberto Cucchiara: "all'andata abbiamo vinto largamante, ma soltanto per un fattore numerico in quanto i messinesi si sono presentati soltanto in cinque qui da noi. In settimana abbiamo alzato i giri del motore per mettere più intensità nelle due fasi di gioco, essendo una partita da non sbagliare e dovendo riscattare la sconfitta contro Comiso. Mancheranno Dancetovic, Kovacev e Minore che andranno in campo in A2 con la 2B Control Trapani. I nostri avversari sono quasi tutti stranieri, giocatori di categoria temibili come Nikola Janic che ha una media di 22 punti a partita".

Palla a due alle ore 18:00 al PalaRussello di Messina in località Fondo Rò.

 



Basket | 2024-05-18 08:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Antonini è molto deluso dai trapanesi...

Con gli occhiali da sole a specchio in modo che ognuno possa riflettersi con la propria coscienza, il presidente del Trapani Shark, Valerio Antonini, ha lanciato dalla sua televisione, Telesud, un appello ai trapanesi, per essere presenti oggi, al...