Quantcast
×
 
 
30/04/2023 16:05:00

Il Marsala Futsal 2012 vince la Coppa Italia di C ed approda in serie B

Domenica ore 15.45: Entra nella storia il Marsala Futsal 2012 che vince la Coppa Italia di serie C battendo, in una appassionante finale, il Città di Cagliari per 3-9. La vittoria consente alla società cara al Presidente Tumbarello di accedere in serie B, obiettivo dichiarato dal sodalizio lilibetano in questo inizio stagione ed a cui, nel decennale dell'attività sportiva, aveva lavorato alacremente sin dal primo istante. Il match è stato equilibrato sin dalle prime battute, con il Marsala in vantaggio per ben due volte e con il Città di Cagliari bravo a recuperare il risultato, portandosi in vantaggio addirittura per 3-2. Ma un Marsala Futsal determinato ribalta la situazione grazie ad una concentrazione seconda a niente ed a nessuno ed alla spettacolare vena realizzativa dei suoi attaccanti che sfruttano tutte le occasioni capitate capitalizzando al meglio il risultato. Durante il match si è infortunato alla caviglia Patti che dovrà ricorrere alle cure esterne dei sanitari ma che rientrerà al Palazzetto di Parma nei minuti finali della sfida gioiendo anch'egli, seppur zoppicando, alla vittoria della sua squadra. 

Domenica ore 12.00: Stupenda vittoria, sabato, del Marsala Futsal nel primo match di Final Four di Coppa Italia di Calcio a Cinque a Prato. I ragazzi di Mr. De Simone hanno battuto, in un match thriller terminato ai calci di rigore, la forte formazione campana del Mama Futsal San Marzano. Il San Marzano passa in vantaggio al 2' minuto di gioco, raddoppiando al 13' e triplicando al 3' minuto del secondo tempo, concedendo davvero poco alla formazione lilibetana che, forte di una crescente concentrazione riesce a prendere un palo con Bardan al 10', e pareggiare i conti in poco meno di un minuto grazie ad una rete di Tendero al 11', con Bardal al 11,30 secondi e, qualche attimo dopo con Gustavinho. Sarà Bardan a tirare il rigore decisivo per il Marsala Futsal. Adesso stanno per entrare in campo per la finalissima contro il Città di Cagliari che con una doppietta di Dudù ha eliminato, nell'altra seminifinale, il Bubi Merano. Oggi alle 13.30 il match sarà visibile su futsaltv.it, una vittoria, oltre che far vincere l'ambito trofeo nazionale, sarà la consacrazione in serie B del Marsala Futsal.

E' possibile guardare gli highlights del match seguendo questo link https://futsaltv.it/watch/1347

Sabato: Oggi a Prato, con inizio alle ore 20.00, il Marsala Futsal 2012 si gioca la semifinale della Final Four di Coppa Italia contro il Mama Futsal San Marzano. E' l'unica strada di accesso, visto il risultato del campionato, per la promozione in serie B dei lilibetani che con una vittoria potrebbero, se nell'altra semifinale dovesse vincere il Merano sul Cagliari, approdare alla categoria superiore anche se perdessero la finalissima dato che gli altoatesini hanno già vinto il loro girone di competenza.

Questo contro i campani sarà un match difficile, non fosse altro perchè il San Marzano ambisce anch'esso al salto di categoria e di certo non renderà la vita facile ai ragazzi del Presidente Tumbarello che dovranno trovare in campo le motivazioni per venire a capo della disfida. Al seguito dei lilibetani un centinaio di tifosi biancoazzurri, partiti con tutti i mezzi possibili, che assieperanno gli spalti a sostegno dei propri ragazzi. A loro si uniranno diversi marsalesi che lavorano in zona e che hanno contattato, nei giorni scorsi, la società per avere informazioni a riguardo su come, e dove, seguire i match.

E' anche possibile seguire la diretta via internet tramite il sito futsaltv.it

Programma della Final Four di Coppa Italia di serie C - 29 e 30 aprile 2023 - Palazzetto dello Sport di Prato (FI)

29/04 ore 17:00 Real Bubi Merano - Città di Cagliari

29/04 ore 20:00 Mama Futsal San Marzano - Marsala Futsal 2012

30/04 ore 14:30 Finale 3°/4° posto

30/04 ore 17:00 Finale 1°/2° posto



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...