Quantcast
×
 
 
02/06/2023 09:35:00

Kikè di Cantine Fina conquista la Medaglia d'Oro al Concorso Mondiale di Bruxelles

Cantine Fina, azienda vinicola marsalese di grande tradizione e passione, può ora aggiungere un altro importante successo al proprio curriculum. Il loro vino bianco Kikè ha brillato al Concorso Mondiale di Bruxelles, ottenendo la prestigiosa Medaglia d'Oro e confermando l'eccellenza dei prodotti di questa cantina.

Il Concours Mondial de Bruxelles, con trent'anni di storia alle spalle, è considerato uno dei più importanti concorsi enologici internazionali. Questo evento di rilievo globale si pone l'obiettivo di identificare vini d'alta qualità provenienti da ogni angolo del mondo, offrendo ai consumatori una garanzia di autenticità e piacere enologico. La giuria del concorso è composta da esperti provenienti da tutte le nazioni del mondo, che assicurano una valutazione imparziale e rigorosa dei vini in competizione.

"Festeggiamo con gioia e orgoglio questa straordinaria vittoria al Concorso Mondiale de Bruxelles", ha dichiarato Federica Fina, marketing communication manager e responsabile enoturismo delle Cantine Fina. "Il successo del Kikè rappresenta il frutto del nostro impegno costante per produrre vini che esprimono al meglio l'anima della Sicilia e che soddisfano i palati più esigenti".

Parlando ancora del Kikè, Federica Fina ha sottolineato: "Si tratta di un'interpretazione aromatica e mediterranea del Traminer Aromatico, arricchito con una piccola percentuale di Sauvignon. Grazie alle condizioni eccezionali del territorio marsalese, caratterizzato da brezze marine ricche di salsedine e da un'intensa esposizione solare, il Kikè si presenta come un vino affascinante ed estroverso, che cattura l'essenza della nostra terra in ogni sorso".

Il Kikè, con il suo profumo intenso di frutta candita, agrumi dolci, fiori d'arancio ed erbe aromatiche, evoca l'anima mediterranea della Sicilia, invitando i degustatori in un viaggio sensoriale che non si dimentica. La sua elegante vivacità e l'esplosione di sapori fruttati lo rendono perfetto per l'abbinamento con antipasti, piatti a base di pesce, grigliate e fritture, ma è anche il compagno ideale per l'ora dell'aperitivo.

Come una melodia orecchiabile che risuona nell'aria, il Kikè di Cantine Fina diventa la colonna sonora perfetta per l'happy hour, trasformando l'aperitivo in un momento di puro piacere. La Medaglia d'Oro conquistata al Concorso Mondiale de Bruxelles è testimonianza dell’interesse che il Kikè ha suscitato nel panorama enologico internazionale.  



https://www.tp24.it/immagini_banner/1663262627-cantine-fina.jpg