Quantcast
×
 
 
06/06/2023 10:56:00

Marsala, presentata la rassegna "A Scurata" 2023

Amanda Sandrelli, Rita Marcotulli, Eugenio Bennato, Mario Incudine, Giuseppe Milici e Gianluca Guidi sono i nomi di richiamo nel cartellone, presentato oggi, della VI edizione della rassegna teatrale/musicale "A Scurata Cunti e Canti al calar del Sole - Memorial Enrico Russo" in programma a Marsala dal 21 luglio all'1 settembre.

Tredici, in tutto, gli spettacoli previsti nello scenario del "Teatro a mare" realizzato all'interno delle antiche Saline Genna.


 
Si aprirà con il duo "Musica Nuda" e si chiuderà con Bennato e Incudine, voci "emblematiche dell'anima del sud" sottolinea in una nota degli organizzatori, che con "Canti Briganti" si esibiranno in un concerto sull'epopea dei "perdenti": una lettura degli eventi tra '800 e '900 in cui il brigantaggio fu la risposta violenta alle politiche dello Stato dopo l'Unità d'Italia. Tra gli altri interpreti in cartellone: Claudia Gusmano, Maurizio Mastrini, Cico Messina, Luana Rondinelli e Tony Canto.


Preludio alla rassegna, il 18 giugno, sarà il "Solstizio d'estate tra racconti, cibo e vino". Un evento messo in scena dalle associazioni che compongono il Mac e che costituisce un viaggio tra poesia, "cunto" della tradizione orale e modi di dire e di fare tipici della sicilianità.



Cultura | 2024-04-18 22:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Un francobollo celebra il Teatro Antico di Segesta

Al teatro antico di Segesta, la presentazione del francobollo celebrativo emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano”, dedicato all’antico teatro...