Quantcast
×
 
 
25/09/2023 19:00:00

Buon avvio di stagione per il Marsala ed il Mazara Futsal che vincono il primo match di Coppa

Marsala: inizia con una larga vittoria la nuova stagione del Marsala Futsal 2012 in Coppa Divisione, primo appuntamento in vista dell’inizio, il prossimo 14 ottobre, del Campionato di Serie B Calcio a 5. A scendere in campo per il primo turno della quinta edizione del Torneo, al PalaGrimaudo di Alcamo nel girone V4, sono il Marsala Futsal e il Mistral Meeting Club Carini. Al fischio d’inizio, la squadra lilybetana cara al Presidente Paolo Tumbarello, inizia con grinta la sua prima gara di Coppa senza mai farsi trovare impreparata. Prova ne è il fatto che al 6’ è subito goal con Matteo De Bartoli che ruba palla agli avversari e va dritto in porta. Il Marsala ha tutte le intenzioni e il carattere per chiudere il primo tempo in netto vantaggio e lo fa al 15’ con una rete di Gabriele Barcellona su scarico di Emiliano. La prima frazione di gioco non regala particolari preoccupazioni agli uomini di Mister Vincenzo Giacalone che alla ripresa mostrano subito i denti: al 4’ il laterale Gabriele Foderà in diagonale passa la palla a Nicolas Valenti che tutto solo davanti la porta avversaria del Mistral la insacca di punta. Il match viene archiviato, da parte degli azzurri, al 18’ del secondo tempo con un’azione corale che vede un bell’assist di Angelo Parrinello con Valenti che si fa trovare pronto e mette a segno il quarto goal al secondo palo della porta difesa dal Carini.Il primo turno di Coppa Divisione termina così 4 a 0 per il Marsala Futsal 2012. 

Marsala Futsal: Giacomo Genna e Marco Villa (portieri), Nicolas Valenti (difensore, 4’ s.t., 18’ s.t.), Gabriele Foderà, Matteo De Bartoli (6’ p.t.), Marco Licari, Angelo Parrinello (laterali), Giorgio Emiliano (centrale), Alberto Taormina (universale), Gabriele Barcellona (15’ p.t.), Giuseppe Trotta, Francesco Ballatore (pivot). 

Mazara: inizia nel migliore dei modi la stagione 2023/24 del Futsal Mazara. Nel Primo Turno di Coppa Divisione, andato in scena ieri pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Mazara, gli Under 23 di Mister Bruno hanno regolato i pari età del Città di Gela con il risultato di 6-4. Nel primo tempo Mister Bruno si affida al quintetto composto da D’Antoni, Polino, Novara, Capriolo e Falco. Dopo una fase di studio sono i mazaresi a trovare la via del gol con Novara, seguito nel giro di una manciata di minuti dal raddoppio di Polino. Il Gela trova lo spunto per rialzare la testa con Cagnes, ma prima dell’intervallo ci pensa capitan Falco con un bel gol a ristabilire le distanze. Si va al riposo sul 3-1. Nella ripresa il canovaccio non cambia e nei primi dieci minuti effettivi ci pensano Capriolo, Polino e De Marco a mettere in ghiaccio il risultato. A questo punto Mister Bruno sceglie di concedere minuti a tutti i suoi giovani a disposizione. Con un moto d’orgoglio il Città di Gela prova a rientrare in partita ma la doppietta di Ruvio e la rete di Infurna arrivano quando è ormai troppo tardi. Al triplice fischio il tabellone segna il risultato finale di 6-4 per i gialloblu. Una vittoria meritata che concede entusiasmo alle giovani leve del Futsal Mazara. I gialloblu adesso troveranno sul proprio cammino i pari età del Meta Catania, formazione che milita in Serie A.

Futsal Mazara: D’Antoni, Asaro, Novara, Polino, Capriolo, Falco (K), De Marco F., Giacalone M., Giacalone D., Lupiccolo, Indelicato. All. Vincenzo Bruno.

Marcatori: 9’ pt Novara (M), 12’ pt Polino (M), 18’ pt Cagnes (G), 19’ pt Falco (M), 5’ st Capriolo (M), 7’ st Polino (M), 10’ st De Marco (M), 10’ st Ruvio (G), 17’ st Ruvio (G), 20’ st Infurna (G).



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...