Quantcast
×
 
 
18/11/2023 10:44:00

Calcio a 5: oggi alle 16 il Marsala Futsal in trasferta ad Ispica in cerca dei tre punti

Il Marsala Futsal 2012 torna in campo sabato 18 novembre, alle ore 16, carico della vittoria contro il Città di Adrano. Per la sesta giornata di Campionato di serie B Calcio a 5 Girone H, i ragazzi di Mister Vincenzo Giacalone dovranno vedersela contro l’Arcobaleno Ispica sul campo del Pala Tricomi di Rosolini, in Provincia di Siracusa.

"Non ci sono gare più o meno importanti, ogni match è una lotta per  mantenere una posizione dignitosa in classifica, dichiara il team manager Francesco Pantaleo, siamo in un Campionato nazionale ed ogni squadra per essere qui ha dimostrato il proprio valore, lo dimostra anche l’attuale classifica con ben 8 squadre racchiuse in soli 3 punti; ogni passo falso costa caro a maggior ragione nella gara con l’Arcobaleno Ispica, una formazione che disputa la serie B da parecchi anni. Sarà una trasferta molto ostica, hanno un gruppo giovane come il nostro, guidato dal capitano Di Benedetto che è un laterale mancino molto temibile. Bisognerà scendere in campo con la giusta concentrazione e cercare di arginare l’adrenalina che avranno invece gli avversari davanti al proprio pubblico. Come detto, la vittoria in casa contro quella che era la prima in classifica, ovvero il CIttà di Adrano, ha dato tanta carica agli azzurri dopo due sconfitte consecutive. A questo punto la forma fisica e psicologica è importante. Vincere fa sempre bene, specialmente dopo prestazioni non esaltanti - continua Pantaleo -. La carica che una vittoria porta ci voleva per i ragazzi e per l’ambiente. I nostri atleti stanno bene sia mentalmente e, finalmente, anche fisicamente; per la prima volta in stagione Mister Giacalone potrà convocare l’intera rosa in quanto abbiamo recuperato tutte le defezioni del caso. Non vogliamo nasconderci, andremo ad Ispica per regalare ai nostri tifosi i 3 punti”.

Questi i convocati per il Marsala Futsal: Edoardo Pacioni e Giovanni Buffa (P), Giuseppe Costigliola, Gabriele Barcellona, Gabriele Foderà, Matteo De Bartoli, Gabriele Pellegrino, Alessandro Patti, Christian Pierro, Vito Pizzo, Nicolas Valenti, Jorge Tendero. 

       



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...